Il post della Ventura per il figlio Niccolò: “Sei stato coraggioso”

Su Instagram Simona Ventura dedica un post al figlio Niccolò, ricoverato al Niguarda dopo un'aggressione

Da un momento all’altro la vita si può trasformare in un incubo, ma questa volta il dramma è stato solo sfiorato per Simona Ventura e Stefano Bettarini.

Il primogenito della coppia, Niccolò Bettarini, è stato infatti accoltellato alle prime luci dell’alba, in via Alemagna, nei pressi della discoteca “Old Fashion” di Milano. Niccolò, che ha 19 anni, è stato soccorso ancora vigile e cosciente, con 11 ferite da taglio nella parte alta del corpo. Ricoverato all’Ospedale Niguarda del capoluogo lombardo, è stata esclusa una situazione grave. Poco dopo ci ha pensato Simona Ventura a rassicurare sulle condizioni del figlio, tramite un tweet pieno di speranza: “Volevo rassicurare tutti: mio figlio Niccolò non è in pericolo di vita”. Numerosi sono stati i messaggi di vicinanza e affetto da parte di persone sconosciute, amici e colleghi del piccolo e grande schermo che hanno voluto stringersi intorno a Super Simo in un momento tanto delicato.

Secondo una nota dell’ospedale, Niccolò ha riportato lesioni superficiali su tronco, addorme e arto superiore. Qui il taglio ha lesionato il nervo e per questo sarà in programma un intervento, mentre le condizioni non sono gravi e la prognosi rimane riservata, in attesa dell’operazione.

Poco dopo Simona Ventura e Stefano Bettarini hanno diffuso una nota in cui scrivono: “Questa notte nostro figlio Niccolò, è stato aggredito da molte persone mentre cercava di difendere un amico. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, Niccolò si sta riprendendo velocemente, un miracolo visto le 11 coltellate inferte. Sperando che i colpevoli vengano presto assicurati alla giustizia, vogliamo ringraziare in primis la Questura di Milano, le Istituzioni e la meravigliosa squadra del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda per esserci stati così vicino”. Parole doverose e istituzionali, che lasciano trasparire la naturale preoccupazione di due genitori di fronte ad un figlio ricoverato e ferito.

È su Instagram però che Simona lascia spazio ai sentimenti di mamma amorevole e preoccupata. Super Simo ha infatti postato una foto che vede in primo piano Niccolò, scrivendo: “Dopo questa lunga, lunghissima giornata, posso dire che è andata bene. Stai migliorando, grazie a Dio… Sei stato coraggioso e ti voglio bene e anche di più @mr_bettarini ♥️♥️♥️ Mamma”. Il dramma è stato sfiorato ed ora è il momento del sollievo e della ripresa: ci vorrà pazienza, ma Niccolò sta bene.

Migliaia i commenti della gente comune, che incoraggia Simona a non mollare e che augura a Niccolò una pronta ripresa: “Lotta come un leone Niccolò…ti vogliamo bene” scrive Daniela, “Forza Simona” fa eco Patrizia e così molti altri. La vicinanza alla famiglia è stata espressa anche da Roberto Cominardi, titolare dell’Old Fashion, che in un post su Facebook scrive: “Eventi come questi non dovrebbero accadere mai”.

Per Simona Ventura e Stefano Bettarini è stato certamente un grande spavento, ma per fortuna la situazione sta rientrando e migliorando. Quel che è certo è che in questa difficoltà si sono ritrovati insieme e vicini a Niccolò, quel piccolo bimbo nato nel 1998 da un’amore, conclusosi in una separazione non serena. Anche questa però sembra essere un lontano ricordo. Ora bisogna sorridere, anche per Niccolò.

Simona Ventura Instagram