Chi è Myrna Colley-Lee, la seconda moglie di Morgan Freeman

Il premio Oscar Morgan Freeman è stato sposato due volte. Vediamo chi è Myrna Colley-Lee, la seconda ex moglie del popolare attore di Hollywood

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Myrna Colley-Lee è famosa per essere stata ben 24 anni al fianco di uno degli attori più popolari di Hollywood, Morgan Freeman, premio Oscar 2005 come miglior attore non protagonista.

Myrna e Morgan si sono sposati il 16 giugno 1984 con una cerimonia privata. All’epoca, lei era una costumista cinematografica e teatrale molto affermata e si era appena separata dal suo primo marito. L’incontro con l’attore era avvenuto a opera di alcuni amici comuni.

La coppia di coniugi non ha mai avuto figli, ma insieme hanno adottato E’dena Hines, la nipotina della prima moglie di Morgan, Jeanette Adair Bradshaw. Inoltre, Myrna ha cresciuto anche gli altri due figli di Morgan, Alfonso e Saifoulaye, che l’attore aveva avuto da due relazioni extraconiugali.

Il matrimonio con Myrna, però, non è stato tutto rose e fiori, proprio a causa delle continue scappatelle di Morgan, e così la donna si è vista costretta a chiedere il divorzio, ottenuto nel 2010. La Colley-Lee ha poi confessato che già dal 2001 tra i due non c’era più alcun tipo di intimità.

Dal divorzio, Myrna ha ottenuto circa 400 milioni di dollari e alcune proprietà immobiliari, tra cui un appartamento a New York e una casa da 7 milioni di dollari nelle Isole Vergini britanniche.

Nel 2017, Myrna Colley-Lee ha organizzato una galleria d’arte incentrata sulla vita afroamericana. È anche uno dei 15 commissari della Mississippi Arts Commission che offre sovvenzioni a programmi artistici nello stato del Mississippi.

Myrna è anche una filantropa molto attiva e si occupa di aiutare diverse organizzazioni no-profit, tra cui The Rock River Foundation e The Mississippi State University Department of Art.

Anche dopo il divorzio, la donna ha mantenuto buoni rapporti con i figli dell’ex marito e ha vissuto molto male la scomparsa di E’dena, uccisa a coltellate nel 2015 all’età di 33 anni, forse a opera dell’ex fidanzato Lamar Davenport.

Poco prima del divorzio da Myrna, Morgan Freeman è stato coinvolto in un incidente automobilistico mentre era in compagnia di una donna, Demaris Meyer, che molti hanno indicato come l’amante dell’attore. La notizia è stata sempre smentita dai due.

Chi è Myrna Colley-Lee, la seconda moglie di Morgan Freeman