Miriam Leone indignata su Instagram: messaggio contro la violenza sulle donne

Miriam Leone si infuria su Instagram, pubblicando un messaggio forte e vero contro la violenza sulle donne

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Miriam Leone si indigna su Instagram, lanciando un messaggio contro la violenza sulle donne e condividendo con i follower un episodio che le è accaduto.

L’ex Miss Italia ha svelato di essere rimasta sconvolta dopo che un uomo che stimava ha affermato che le donne che si mostrano troppo, postando foto sexy oppure indossando abiti che esaltano la loro femminilità, non dovrebbero lamentarsi se poi vengono violentate. Una frase maschilista e chiaramente misogina, che ha provocato la rabbia dell’attrice, da sempre dalla parte delle donne.

Conduttrice, attrice e modella, Miriam Leone è prima di tutto una ragazza come tante, che è rimasta indignata di fronte alle dichiarazioni di un uomo che conosce (e che stimava) riguardo la violenza sulle donne. L’ex Miss Italia ha pubblicato su Instagram un suo primo piano e a margine della foto ha scritto:  “Duemiladiciotto. Oggi un uomo che pensavo di stimare mi ha detto, in sintesi, che se noi donne mettiamo foto sensuali, carine, se raccontiamo la nostra femminilità anche per immagini, o attraverso il modo di vestirci, poi non ci dobbiamo lamentare se ci violentano. Non ho parole”.

In tanti – sia uomini che donne – hanno commentato il post di Miriam, esprimendo il loro sdegno per quanto raccontato dalla modella. Lontana dallo stereotipo di “bella e vuota”, la Leone è riuscita a dimostrare di avere dalla sua non solo la bellezza, ma anche carattere e sensibilità. Forte e al tempo stesso fragile, sul suo profilo Instagram non si limita a condividere foto del quotidiano, ma anche pensieri e scatti artistici.

Amatissima dal pubblico e considerata “l’unica vera Miss”, in questi anni si è costruita una solida carriera, diventando un’attrice di successo. Dopo piccole parti in Distretto di Polizia e Il tredicesimo apostolo, è stata protagonista di Astrid, Metti la nonna in freezer e In guerra per amore. I ruoli che hanno mostrato di più il suo talento però sono stati quelli della poliziotta tormentata di Non uccidere e dell’ex escort di 1994. In amore, dopo la fine della storia con Boosta dei Subsonica, Miriam Leone non ha ancora trovato il giusto equilibrio ed è ancora in cerca dell’uomo perfetto per lei.

Miriam Leone
Fonte: Instagram
Miriam Leone – Fonte: Instagram