Affascinante e di successo, Mario Russo è da qualche anno marito della conduttrice e ballerina Samanta Togni celebre volto di numerosi programmi televisivi come Ballando con le stelle, Unomattina Estate, Buongiorno Benessere, Domani è domenica e Per me.
Mai lontana dal piccolo schermo e dal cuore degli spettatori, nonostante l’amore per Mario Russo l’abbia portata a vivere a Dubai dove lui è un affermato chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva.
I due si sono sposati nel 2020 e appaiono molto uniti e innamorati, proprio come il primo giorno.
Indice
Mario Russo, chi è: vita e biografia
Chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, Mario Russo non è un uomo di spettacolo ma è diventato celebre, al di fuori del suo lavoro in cui è molto apprezzato, perché è convolato a nozze con Samanta Togni, ballerina e conduttrice, che è stata legata in passato a Stefano Bettarini, impegnato oggi con Nicoletta Larini.
Il suo sito personale racconta molto di lui, ad esempio il fatto che negli ultimi dieci anni ha lavorato tra Regno Unito, Dubai e Italia. Dal punto di vista privato, come è detto, è moto riservato ed è noto che ha tre figli: Federico, Roberto e Mario, Giordana.
Anche Samanta è mamma, il figlio si chiama Giordano ed è nato nel 2001 dalla relazione con Mirko Trappetti. Mario Russo è presente sui social dove – però – condivide soprattutto aspetti professionali, ma scorrendo le immagini non manca qualche scatto più privato che ritrae la sua famiglia o la sua splendida moglie.
Mario Russo, l’incontro speciale e l’amore con Samanta Togni
Bellissimo e affermato, Mario Russo è convolato a nozze con la ballerina e conduttrice televisiva Samanta Togni il 15 febbraio del 2020, un matrimonio arrivato dopo poco tempo che i due si erano conosciuti per caso, durante un viaggio in treno, che collegava Napoli e Roma.
Come riporta Il Giornale ospite di Vieni da me, programma che nel 2019 era condotto da Caterina Balivo, aveva detto: “Ci siamo conosciuti in treno Napoli-Roma, uno seduto di fronte all’altro: è il destino. Lavoravo a Napoli, tornavo a Roma sempre per lavoro. Il viaggio si è fatto interessante, diciamo”.
La ballerina e conduttrice aveva aggiunto: “Lui ha iniziato a parlare, eravamo seduti accanto ad una coppia canadese: abbiamo iniziato a parlare in inglese ma poi abbiamo iniziato a farlo in italiano! Ho scoperto che era italiano e napoletano, lui mi ha cercata su Instagram e abbiamo iniziato così”.
Del loro incontro e poi della proposta di nozze avevano detto qualcosa anche a Domenica Live, spiegando che si erano casualmente seduti uno di fronte all’altro e che, come aveva detto proprio lui era stata “Un’ora molto forte”.
Non si erano scambiati i numeri di telefono ma da subito si sono seguiti su Instagram. Dopo una decina di giorni è scattato il primo bacio, mentre a Capri – in uno scenario da fiaba – è arrivata la proposta di nozze, che sono state celebrate il 15 febbraio. In quella occasione Samanta sfoggiava uno strepitoso completo giacca e pantalone, con cilindro. Lui, invece, era elegantissimo – sempre in completo – ma blu.
A Oggi – poi – Samanta Togni aveva rivelato qualcosa del forte sentimento che la lega al marito, un amore profondo e sincero. A lui, infatti, ha dedicato parole speciali: “Probabilmente avevo un bagaglio di esperienza che mi ha permesso di riconoscere al volo il compagno della vita, il “per sempre” sentimentale – si legge nell’articolo -. Anche se all’inizio lo guardavo con un certo scetticismo. In fondo mi sentivo soddisfatta di me. Ero una mamma con un figlio meraviglioso, un lavoro che mi ha sempre appassionato, insomma non potevo certo lamentarmi. L’amore l’avevo messo in stand by. “Forse l’hai sempre sopravvalutato”, mi dicevo. Finché ho conosciuto mio marito e mi sono resa conto che era la persona giusta. Il matrimonio è stato un volersi assumere le proprie responsabilità anche nei confronti dei figli: lui ne ha 3, io uno”.
Samanta Togni, il trasferimento a Dubai con Mario Russo
Samanta Togni è poi stata ospite di La volta buona, trasmissione condotta da Caterina Balivo durante la quale ha parlato un po’ di tutto, compresa la sfera privata. Ad esempio ha ricordato di aver seguito a Dubai il marito Mario Russo. Lì ha portato avanti diversi progetti, compresa una scuola di danza (oggi chiusa) ma che comunque il suo legame con l’Italia resta, che qui lavora e ha la sua famiglia e che fa spesso avanti e indietro.
Una cosa è certa: non ha mai smesso di lavorare in Italia o a Dubai, basti pensare che proprio lì di recente ha presentato l’evento realizzato in occasione della Festa della Repubblica dal consolato italiano. In Italia, invece, tra gli ultimi lavori che l’hanno vista impegnata sul piccolo schermo c’è stato Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso che è andato in onda su LA7.
La crisi tra Samanta Togni e Mario Russo
Proprio il trasferimento a Dubai è stato un duro colpo per la coppia composta da Samanta Togni e Mario Russo. Il matrimonio ha subito un profondo scossone, ma l’unione tra i due ha retto. “La crisi c’è stata, ci siamo allontanati, pensavamo che il matrimonio fosse finito. Succede”, così ha detto Samanta Togni a da Caterina Balivo a La volta buona, a settembre del 2024, “Adesso stiamo rimettendo a posto i pezzi”. La conduttrice ha anche specificato che non c’è stato alcun tradimento. Né da parte sua, né da parte del marito. Ad allontanare i coniugi sono stati alcuni cambiamenti e incomprensioni.
In particolare per la Togni è stato particolarmente duro il trasferimento a Dubai, dove il marito Mario Russo, di professione chirurgo plastico, vive e lavora. “Sono stata lì per tre anni. Ci ho provato ma non ce l’ho fatta. Stando lì sentivo di essere avvolta nel vuoto. A volte per amore della coppia si fanno gesti controproducenti nei confronti di se stessi”.
Samanta ha raccontato che la crisi è giunta a tal punto da portarla a togliere la fede nuziale: “Quando ho tolto la fede nuziale davvero non credevo più nel nostro matrimonio, ricordo perfettamente quel giorno. Ero molto svuotata, era quella la sensazione perché ho davvero puntato tutto su quel rapporto. Parlo alle donne, quando pensiamo di fare delle cose togliendo qualcosa della nostra natura il risultato non è quello che ti aspetti, finisci con un pezzo in meno”.
Samanta ha dunque deciso che non tornerà negli Emirati Arabi. È rientrata in Italia in pianta stabile e porterà avanti il suo legame con Russo a distanza, anche se sarà indubbiamente una sfida particolarmente complessa. “Abbiamo tutti momenti bui e difficili, ma se c’è volontà di recuperare si possono mettere a posto i pezzi. È difficile vivere un rapporto a distanza ma impossibile vivere distanti da noi stessi”.
Samanta Togni, chi è la splendida conduttrice e ballerina
Amata dal pubblico, elegante e garbata, simpatica e divertente, Samanta Togni è seguita con tanto affetto in ogni progetto che la vede impegnata.
Senza dubbio è stata la danza il trampolino di lancio della sua carriera, figlia d’arte ha saputo dimostrare sin da giovanissima un talento raro che l’ha portata anche a vincere premi prestigiosi e a lavorare negli Stati Uniti.
Il ritorno in Italia è datato 2005 quando ha preso parte alla prima edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con Fabrizio Frizzi. Un programma di cui è stata per tanti anni un elemento centrale e un impegno che da quel momento l’ha portata a fare breccia anche nel cuore del pubblico televisivo.
Ma la sua carriera ha spiccato il volo anche al di fuori della danza e Samanta piano piano ha iniziato anche ad avere altri ruoli sul piccolo schermo: dalla conduzione del Festival di Castrocaro, a I fatti vostri sino alla sua prima prova come conduttrice da sola Domani è domenica.
In merito allo sviluppo della sua carriera, a Vanity Fair aveva raccontato sé da bambina oltre che ballerina si vedeva anche come presentatrice in televisione: “La danza è sempre stata il mio obiettivo principale, anche se con mia sorella facevo le telepromozioni delle cose che avevamo in casa: era come se fosse dentro di me in maniera inconsapevole. Ero molto determinata a diventare una brava ballerina, quello sì”.