Chi è Virginia Bocelli, la figlia del tenore debutta in Doc – Nelle tue mani 2

La più piccola di casa Bocelli recita in una puntata della celebre fiction Rai con Luca Argentero

Il talento artistico è una questione di famiglia? Sembra proprio di sì. E anche che possa emergere già in tenera età. Lo dimostra Virginia Bocelli, 10 anni da compiere quest’anno, ma con alle spalle già esperienze importanti e di grande valore. Partiamo dall’ultima quella che la vede fare il suo debutto in tv nella terza puntata di Doc  – nelle tue mani 2.

In onda nella serata del 27 gennaio, Virginia Bocelli porta sul piccolo schermo il ruolo di Gaia, figlia di quella che sarà la protagonista della puntata. Ma le esperienze della giovane Virginia non si fermano qui, infatti se si guarda al suo passato più recente si è già fatta apprezzare per le sue doti.

Virginia Bocelli, la figlia più piccola del tenore

Spegnerà 10 candeline il 21 marzo di quest’anno (è nata nel 2012), Virginia è la più piccola di casa Bocelli. Figlia del celebre tenore e della moglie Veronica Berti, e sorella dei due figli maschi che lui ha avuto dal precedente matrimonio: Amos e Matteo.

Di Virginia il papà parla con orgoglio anche sul sito internet in cui racconta che è nata nel primo giorno di primavera, lo stesso giorno dell’anniversario di matrimonio con la moglie. Sempre sul sito, l’artista acclamato in tutto il mondo, ricorda cosa ha significato diventare padre a 15 anni di distanza dalla nascita del suo secondo figlio.

Canto, pianoforte, ginnastica e recitazione: Virginia è una giovane artista a tutto tondo che ha già dato prova del suo talento ed è stata capace di emozionare il pubblico, ma non solo.

Le sue esperienze artistiche

Pur non avendo ancora compiuto 10 anni Virginia Bocelli ha già preso parte a progetti di un certo livello. Ad esempio ha duettato con papà. Lo ha fatto sulle note struggenti e coinvolgenti di Hallelujah nel corso del concerto Believe in Christmas, che si è svolto nel suggestivo del teatro regio di Parma. E già lì ha dimostrato un talento raro.

Si è ripetuta in una cornice unica: la Casa Bianca al cospetto del Presidente degli Usa Joe Biden e della First Lady Jill Biden. Nel corso della stessa occasione hanno cantato assieme anche Matteo e Andrea Bocelli.  Per quanto riguarda la recitazione, invece, è stata protagonista del video del papà Ave Maria girato all’interno del Santuario di Loreto.

Virginia Bocelli, Doc  – Nelle tue mani 2

E ora la giovane Virginia è pronta a esordire sul piccolo schermo all’interno del terzo appuntamento della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani 2. Nell’episodio Virginia interpreta Gaia, la figlia della protagonsita della puntata. Ancora non ci è dato sapere quale sarà il suo ruolo, ma si tratta sicuramente di un debutto emozionante. Non solo per la piccola di casa, ma per tutta la famiglia Bocelli che potrà ammirarla sul piccolo schermo.

Doc – Nelle tue mani 2 è una delle fiction più amate del panorama italiano.Il protagonista è l’attore  Luca Argentero, che interpreta il giovane e brillante medico Andrea Fanti. La serie è liberamente ispirata alla storia vera del primario Pierdante Piccioni.