Che fine ha fatto Guendalina Canessa

Nel 2007 è entrata nella casa del Grande Fratello, conquistando tutti: ecco che fine ha fatto Guendalina Canessa, ex gieffina amatissima dal pubblico

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Aggiornato: 5 Agosto 2025 18:40

Bionda, fisico statuario e sempre con la voglia di dire la sua: questa è Guendalina Canessa. Caratteristiche, le sue, che l’hanno resa adattissima a partecipare al padre di tutti i reality show. L’attitudine da diva, sempre schietta e poco incline ai compromessi. Così si è fatta conoscere durante la settima edizione del Grande Fratello dove, tra le tante cose, ha iniziato una relazione con il vincitore Milo Coretti.

Chi è Guendalina Canessa

Guendalina Canessa è nata il 7 ottobre del 1981 a Firenze. I genitori sono imprenditori nel campo del tessile. Non tutti infatti sanno che la madre e il padre di Guendalina sono i proprietari di una delle aziende di cashmere più famose d’Italia. In virtù di questo Guendalina e sua sorella Gaia hanno vissuto un’infanzia e un’adolescenza privilegiata rispetto a quella di altri coetanei.

Ma Guenda è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo, fin da bambina. Tanto da iniziare giovanissima a prendere alcune lezioni di recitazione. Il successo è arrivato appunto in tv, grazie alla partecipazione al Grande Fratello, nel 2007, nell’edizione vinta da Milo Coretti. La Canessa si è classifica al terzo posto mentre al secondo si è piazzato Alessandro Tersigni, oggi attore affermato.

Saltuariamente lavora come opinionista in televisione, ma ad oggi Guendalina Canessa svolge prettamente l’attività di fashion blogger e influencer. Su Instagram è seguita da più di 600 mila follower e collabora con diverse aziende e marchi di moda. Sul suo profilo compare spesso la figlia Chloe a cui è legatissima e con cui vive a Milano. A lei spesso dedica le frasi più dolci sui social.

Per un lungo periodo Guendalina è stata grande amica di Karina Cascella ma dal 2018 le due si sono allontanate. “Le vorrò sempre bene, ma abbiamo preso strade differenti”, ha spiegato ai suoi follower la Canessa, senza però mai svelare le ragioni dietro questa rottura.

La vita privata di Guendalina Canessa

Durante la partecipazione al Grande Fratello Guendalina Canessa ha iniziato una relazione con Milo Coretti. Lontano dalle telecamere la storia non è andata avanti e lei ha ritrovato l’amore tra le braccia dell’ex tronista di Uomini e Donne Daniele Interrante. I due si sono sposati in Giamaica nel 2010, pochi mesi dopo la nascita della figlia Chloe.

Il matrimonio è però finito solo due anni dopo. Per un lungo periodo si è vociferato di un presunto tradimento di Interrante con Francesca De André, nipote del cantautore Fabrizio. Ma Daniele ha sempre negato tutto, ribadendo che la sua lunga storia d’amore con la ragazza, oggi conclusa, è sbocciata solo dopo la fine del rapporto con Guendalina.

Dopo il divorzio da Daniele Interrante, la Canessa ha vissuto diverse relazioni. Ha amato il nuotatore Luca Marin e il cestista Pietro Aradori. Per un lungo periodo è stata legata ad un altro giocatore di basket, Claudio Tommassini. Quest’ultima storia si è conclusa perché lo sportivo sognava dei figli suoi mentre Guendalina non era intenzionata ad allargare la famiglia.

Dall’estate 2025 Guendalina Canessa è felicemente fidanzata con un uomo la cui identità è ancora avvolta nel mistero. Si tratta però di un importante ritorno di fiamma visto che la diretta interessata ha scritto sui social: “Un amore interrotto 15 anni fa… e adesso together forever”.