Giuliano Peparini rompe il silenzio dopo l’addio ad “Amici”

Giuliano Peparini rompe il silenzio dopo l'addio ad "Amici" e l'arrivo di Luca Tommassini, spiegando perché non sarà più nel talent di Maria De Filippi

Dopo l’addio ad “Amici” e l’arrivo di Luca Tommassini nelle vesti di direttore artistico, Giuliano Peparini ha deciso di dire la sua. Il coreografo ha pubblicato un post su Instagram in cui si è congedato dal talent di Canale Cinque dopo cinque anni.

“Ho mantenuto il silenzio, nonostante anche qui sui social mi abbiate chiesto tante volte di darvi qualche risposta – ha spiegato sui social Peparini -. Se l’ho fatto è per l’infinito rispetto che ho nei confronti di Maria, dei tempi televisivi e di tutte le persone che ogni anno lavorano per rendere speciale un programma che ho sentito mio per cinque anni”.

“Cinque edizioni di un lavoro magnifico – ha svelato l’ex direttore artistico di “Amici” – cinque anni di creazioni, di collaborazioni, di scoperte, di confronti, di talenti. Cinque anni a contatto con ragazzi giovanissimi che hanno il sogno di intraprendere un percorso meraviglioso e che sono felice di aver sostenuto ed aiutato in ogni modo possibile e così continuerò a fare perché io credo nei giovani: Loro sono il nostro futuro”.

“Quest’anno ho deciso, dopo attente riflessioni, di fermarmi per un po’ con questo programma  – ha confessato Giuliano Peparini – e di non accettare il ruolo di Direttore Artistico per dare spazio ad altri progetti che avevo messo da parte e che mi porteranno a viaggiare tanto, ma soprattutto a portare un po’ d’Italia nel mondo, come ho sempre cercato di fare da quando ho intrapreso questo lavoro”.

Nessuna rivalità dunque con Luca Tommasini, coreografo di star famose, tanto che Peparini ha deciso di fare il suo “in bocca al lupo” al collega e ringraziare le persone che in questi anni hanno collaborato con lui dietro le quinte di “Amici”.

“Faccio un enorme in bocca al lupo a Maria, a Sabina e a tutti quelli che rendono possibile tutto questo, perché sono sicuro che anche stavolta sarà un successo – ha scritto su Instagram -. Un in bocca al lupo anche a Luca”. Il nuovo direttore artistico del talent è stato presentato nel corso dell’ultima puntata di “Amici”.

“La mia sfida sarà farti felice più che mai – ha detto Tommasini rivolgendosi a Maria De Filipi – e di rendere loro, i ragazzi, dei veri professionisti”.