Chi è Gabriele Gilbo, il figlio di Eleonora Brigliadori

Vi sveliamo chi è Gabriele Gilbo, il figlio di Eleonora Brigliadori, impiegato in una società che produce podcast

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 26 Giugno 2018 13:37Aggiornato: 29 Giugno 2024 13:51

Gabriele Gilbo è il figlio di Eleonora Brigliadori. Da figlio di, aveva provato a intraprendere un percorso all’interno del mondo dello spettacolo che non ha avuto seguito. Sognava infatti di partecipare a Pechino Express ma il suo desiderio è rimasto irrealizzato. Poco male: dopo questa piccola delusione, non si è di certo arreso e ha proseguito lungo la sua strada che oggi l’ha portato a svolgere un lavoro che gli dà grandi soddisfazioni.

Gabriele Gilbo, chi è il figlio di Eleonora Brigliadori

Alto, moro e sportivo, nonostante il fisico da modello e una bellezza che non passa inosservata, Gabriele Gilbo è sempre rimasto lontano dal mondo dello spettacolo. Il ragazzo è frutto dell’amore della conduttrice e attrice per Claudio Gilbo, noto imprenditore, da cui ha avuto anche Maria Teresa e Beatrice.

Gabriele è molto legato alle sorelle, che proprio come la mamma sono appassionate di yoga e di medicina alternativa. Dopo un periodo vissuto nell’anonimato, il giovane avrebbe dovuto partecipare a Pechino Express. Ma è stato escluso insieme alla madre dopo alcuni pesanti commenti sul cancro e su Nadia Toffa.

Gabriele Gilbo non è molto attivo sui social e di lui si sa poco e niente. Dal suo profilo Instagram scopriamo che lavora per una società che produce podcast e che ama viaggiare. Non mancano le foto con le sorelle, sebbene siano poche, ma la sua pagina sui social non viene aggiornata con costanza e, anzi, sembra proprio che sia indirizzato verso altro.

Le controversie sulla madre Eleonora Brigliadori

Eleonora Brigliadori era scomparsa dal piccolo schermo dopo aver preso parte all’Isola dei Famosi, ma soprattutto dopo essere finita al centro di un’accesa polemica. In alcuni post sui social e in varie interviste infatti si era schierata contro la chemioterapia, dichiarandosi seguace del  “metodo Hamer”, secondo cui la genesi di ogni patologia sarebbe dovuta a traumi e conflitti irrisolti.

A seguito delle dichiarazioni che hanno preceduto la sua partecipazione a Pechino Express, la Rai – dove allora andava in onda il reality – aveva preso le distanze dalle sue parole e aveva escluso Madre e Figlio dalla competizione: “Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast”. La conduttrice aveva provato a opporsi a questa decisione, ma la Rete era stata categorica.

Nel 2016 le sue esternazioni l’avevano portata a scontrarsi con Maurizio Costanzo, nel corso del suo show, in seguito Eleonora Brigliadori era stata protagonista di un’accesa lite con Nadia Toffa, durante un servizio delle Iene. Nel corso degli anni i figli dell’ex annunciatrice non si sono mai pronunciati al riguardo, ma hanno comunque un fortissimo legame con la madre.