Flavio Briatore, niente università per il figlio e la verità su Elisabetta Gregoraci

Flavio Briatore ha pianificato il futuro del figlio Nathan Falco. Per lui posto assicurato nella azienda di papà. E sulla Gregoraci solo belle parole

Flavio Briatore ha le idee chiare sul futuro di suo figlio Nathan Falco e le racconta in una lunga intervista al magazine Oggi.

Prima di tutto il collegio in Svizzera:

Falco sa che a 14 anni andrà in collegio in Svizzera a fare il liceo. Non può mica restare a Montecarlo a vita.

Dunque, vita dura per il bambino che dovrà sgobbare sui libri, invece di stare a casa con mamma Elisabetta Gregoraci che oggi è innamorata di Francesco Bettuzzi. Poi avrà il lavoro assicurato, ovviamente nell’azienda di papà. L’università per Briatore non è necessaria, anche se promette di non ostacolare l’eventuale vocazione del figlio:

Poi dopo il diploma verrà a lavorare con me. Se volesse fare l’università? Non ne vedo la ragione: sarò io a formarlo. Se uno ha una vocazione deve essere libero di assecondarla, ma a me non serve un laureato, mi serve uno che porti avanti quello che ho costruito: se mi serve un commercialista o un avvocato lo chiamo e gli pago la parcella.

È la prima volta che l’imprenditore parla del suo rapporto con Nathan che oggi ha 8 anni:

Lui si guarda intorno già adesso e capisce che c’è tanta gente che lavora con noi: sa che avrà una responsabilità anche lui.

Briatore fin da ora gli sta dando lezioni di vita:

Io lo sto crescendo mostrandogli l’importanza di un buon team. Se lavori bene, vieni pagato molto bene, se non lo fai sei fuori. È meritocrazia e nulla di più… Non esiste la fortuna: esistono i sacrifici, l’impegno.

Poi racconta come sono i rapporti con la sua ex moglie, Elisabetta Gregoraci, dalla quale ha divorziato nel 2017:

Siamo due bravi genitori, focalizzati entrambi su nostro figlio. Restiamo una famiglia e Falco cresce sereno e amato.

In effetti, dalle foto del piccolo, pubblicate sul profilo Instagram di Briatore, Nathan è sempre felice e sorridente. A guastare l’armonia sono i numerosi commenti feroci di alcuni follower che non risparmiano le critiche nemmeno nei confronti di un bambino di 8 anni.