Federica Nargi dopo Ballando: “Ricordi che custodirò per sempre”. Ma è ancora polemica

Federica Nargi parla dell'esperienza a Ballando con le Stelle e il suo Maestro, Luca Favilla, punge sottolineando come il loro sia stato un percorso "senza innamoramenti"

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Pubblicato: 23 Dicembre 2024 16:44

L’avventura a Ballando con le Stelle si è conclusa (egregiamente) e anche per Federica Nargi è tempo di bilanci. La showgirl ha affidato una lunga riflessione al suo profilo Instagram, parlando di come il programma l’abbia cambiata – anzi “trasformata”, per usare il termine da lei scelto -, dei tanti ricordi che custodirà sempre nel cuore da questo momento in poi e, non meno importante, ha ringraziato il suo Maestro, Luca Favilla, che l’ha seguita, istruita e sostenuta in questo percorso ricco di soddisfazioni ma anche di fatica. Un percorso “senza escamotage“, come ha sottolineato la terza classificata e come ha ribadito Favilla in diverse occasioni. E intanto tra il pubblico sui social la polemica non si placa.

Federica Nargi parla del percorso a Ballando con le Stelle

“Si chiude qui un’esperienza che porterò per sempre nel cuore – esordisce così Federica Nargi, nel lungo post condiviso su Instagram a favore di follower -. Ballando con le Stelle non è stato solo un programma, ma un percorso che mi ha messa alla prova sotto ogni aspetto: fisico, emotivo e personale. Ho messo l’anima, l’amore e tutta la passione che ho, e mi sono messa a nudo, con tutte le mie fragilità e i miei punti di forza. È stato un viaggio intenso, difficile e bellissimo, che mi ha trasformata”.

L’ha trasformata sì, o forse ha solo lasciato venir fuori quello che ha sempre avuto dentro. Il talento non le è mai mancato – è stata Velina a Striscia la Notizia ma anche ballerina, non dimentichiamolo -, ma il carisma e la passione, l’abilità nell’apprendere e la grinta, tutto questo c’era già.

Per sua stessa ammissione, il merito spetta anche al suo Maestro, Luca Favilla, al quale ha dedicato splendide parole: “Non sarebbe mai stata la stessa cosa senza di te Maestro, sei stato una guida, un compagno di avventura e hai avuto una pazienza infinita con me. Hai tirato fuori una parte di me che nemmeno io pensavo di avere e hai creduto in ogni nostra idea folle trasformandola in qualcosa di unico. Non smetterò mai di ringraziarti. Sei il mio maestro n°1, oggi e sempre!”.

La polemica sulla mancata vittoria

“Ora torno a casa dalla mia famiglia che è la mia vittoria più grande, con un bagaglio di emozioni e ricordi che custodirò per sempre“, ha chiosato la Nargi. Ma, mentre pensa a tornare dai suoi affetti, non ha perso occasione per ribadire un concetto che molti telespettatori e utenti social hanno sottolineato dopo la finale di Ballando: quello al fianco di Favilla è stato un “percorso fatto di trasparenza, passione e tanta fatica, senza escamotage“.

Ed eccoci al nocciolo della polemica che ancora non accenna a placarsi. Sono tanti i sostenitori della coppia Nargi-Favilla che non hanno preso affatto bene il terzo posto sul podio, ritenendo che il secondo gli sia stato “rubato” ingiustamente da Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Una questione oggettiva, secondo alcuni: guardando alla tecnica e alla riuscita delle performance, avrebbero dovuto meritare l’argento. Senza contare chi si spinge oltre, sostenendo che la coppia avrebbe dovuto vincere questa edizione, al posto di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice.

Il Maestro Favilla si era già espresso in merito, affermando subito dopo la puntata di sabato 21 dicembre di essere “contento di essere arrivato qua, a questo punto senza baci, senza innamoramenti, senza nessun tipo di annuncio“. Su Instagram, poi, ha rincarato la dose: “Pur strappandoci a malo modo il record dei punti, non riusciranno mai a eguagliare il nostro record di 6 puntate con punteggio pieno. Avoglia a mangià pastasciutta!”.