Chi è Ester Pantano, Suleima in Màkari

Scopriamo chi è Ester Pantano, l'attrice che interpreta Suleima nella miniserie televisiva Màkari

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Giovane e di talento: Ester Pantano è un’attrice italiana con un interessante curriculum. Nata a Catania, dalla sua biografia emergono importanti studi nel settore, tra questi la formazione presso il Centro Sperimentale di cinematografia a Roma.

Tra gli ultimi ruoli, quello di Suleima in Màkari, fiction Rai in onda dal 15 marzo con Claudio Gioè, in cui l’attore veste i panni di un detective molto particolare.

Ma Ester ha debuttato sul piccolo schermo nel ruolo di attrice già diversi anni fa e più precisamente nel 2012 quando ha ottenuto un piccolo ruolo nella serie televisiva Il Commissario Montalbano.

Lunghi capelli scuri e uno sguardo aperto e capace di superare la barriera dello schermo, Ester Pantano negli anni ha preso parte a progetti importanti.

Tra i suoi impegni come attrice si può ricordare il film tv del 2019 Duisburg – Linea di Sangue diretto da Enzo Monteleone e con Daniele Liotti. Poi ha recitato La mossa del cavallo  – C’era una volta Vigata film tv tratto dall’omonimo romanzo storico di Andrea Camilleri con Michele Riondino e poi ancora Imma Tartanni – Sostituto procuratore, serie tv liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, dove la si potrà rivedere nel ruolo di Jessica Matarazzo anche per la seconda stagione

Sul grande schermo ha recitato in Il grande cinema italiano – Notti magiche di Paolo Virzì e in Labbra blu di Andrea Rusich. Nel corso della sua carriera ha preso parte ad alcuni cortometraggi cortometraggi come Doppia coppia, Tex e Crisalide solo per ricordare alcuni titoli. Inoltre ha avuto molte esperienze a teatro, prendendo parte ai cast di diversi spettacoli, tra questi Call me God,   Le stanze di Pasolini e  Prometheus.

Nel corso della carriera ha preso parte anche ad alcuni videoclip. Inoltre, oltre all’italiano, parla anche inglese e francese.

Ora la si può ammirare in Màkari, miniserie televisiva diretta da Michele Soavi, basata sui racconti  e romanzi di Gaetano Savatteri che hanno come protagonista principale il giornalista e investigatore Saverio Lamanna. Nello show televisivo Ester Pantano interpreta una studentessa di architettura di nome Suleima.

Ester è presente sui social, su Instagram ha un profilo dove pubblica scatti e brevi video, se della sua carriera professionale si conoscono i vari successi, invece non si sa nulla riguardo la sfera più privata.

Ester Pantano
Fonte: ANSA
Ester Pantano