Attrice e modella, Elisa Visari è anche una influencer su Instagram e la fidanzata di Andrea Damante. Appassionata di danza e di recitazione, è riuscita a costruirsi una solida carriera, seguendo le sue passioni con dedizione e tanta grinta.
La carriera di Elisa Visari
Classe 2001, Elisa Vasari è nata a Roma il 18 settembre ma è cresciuta a Latina. La sua carriera nel mondo della moda è iniziata quando era molto giovane. A soli 14 anni infatti ha iniziato a collaborare con alcuni brand.
In seguito ha scoperto l’amore per la recitazione e ha scelto di studiare movimento scenico, dizione e recitazione presso la Scuola di Sergio Martinelli Mondo Artistico a Roma. Nel 2018 ha debuttato in televisione recitando nella serie Don Matteo.
“La passione per la recitazione è nata quando ho mosso i primi passi nel mondo della moda, all’età di 15 anni – ha svelato a Gilt Magazine -. Ho iniziato a lavorare a Roma ma presto mi sono trasferita a Milano, capitale della moda. L’episodio che ha dato una svolta al mio percorso è stato un provino per una pubblicità, che prevedeva lo studio di un copione da recitare davanti ad una telecamera. È stato in quel preciso momento che ho capito che era necessaria una preparazione adeguata per potere affrontare la macchina da presa”.
Lo stesso anno è stata scelta per entrare nel cast di A casa tutti bene, film di Gabriele Muccino in cui ha recitato accanto a Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore.
Nel 2019 è stata scelta come protagonista di L’amore, il sole e le altre stelle del regista Fabrizio Costa. Nello stesso periodo al cinema è uscito Non sono un assassino film di Andrea Zaccariello, in cui ha recitato accanto a Riccardo Scamarcio.
Nel 2020, Elisa Visari è tornata al cinema entrando nel cast di un altro film di Gabriele Muccino: Gli anni più belli con Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.
L’anno successivo è approdata sul set della serie televisiva Luce dei tuoi occhi e del film Dietro la notte. Mentre nel 2022 ha recitato in Involontaria- L’esame come protagonista.
L’amore di Elisa Visari per Andrea Damante
Dal 2020 Elisa Visari è la fidanzata di Andrea Damante, noto dj, ma anche personaggio televisivo che ha preso parte a programmi cult come Uomini e Donne e il Grande Fratello.
Grazie a questa storia Elisa è diventata nota alla cronaca rosa mentre il deejay ha chiuso definitivamente il rapporto con l’ex storica Giulia De Lellis con la quale c’era stato l’ennesimo ritorno di fiamma qualche mese prima, durante il lockdown.
La relazione tra Damante ed Elisa è andata avanti, con tanto di convivenza a Milano, fino al 2023, quando poi c’è stata una crisi che li ha allontanati. In seguito sono andati a Mykonos, in simbolo di riconciliazione. Ironia della sorte, nello stesso periodo sull’isola greca si trovava anche Giulia De Lellis. I due ex si sono ritrovati casualmente anche nello stesso hotel e nello stesso locale a cena.
Nell’aprile del 2025, Elisa Visari e Andrea Damante hanno annunciato di aspettare un figlio. I due hanno scelto di svelare la gravidanza su Instagram con un video emozionante che ripercorre alcuni momenti vissuti insieme. “Il nostro sogno più grande sta per diventare realtà. Un mini Dama in arrivo”, hanno scritto i due innamorati, mostrando le foto delle ecografie.

Il figlio di Elisa Visari e Andrea Damante
Liam, il figlio di Elisa Visari e Andrea Damante, è nato il 12 settembre 2025. L’annuncio è stato dato dalla coppia sempre sui social. “Il nostro piccolo grande amore è finalmente tra le nostre braccia. Il 12 settembre 2025 è nato Liam. Ci hai già regalato l’amore più puro che esista. Benvenuto nella nostra famiglia”, hanno fatto sapere. Per entrambi si tratta del primo erede. Per ora la coppia non ha mai parlato della possibilità di convolare a nozze.