Chi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

Scopriamo chi è Elena Cecchini, la dolce fidanzata di Elia Viviani, ciclista del Giro d'Italia 2018

Elena Cecchini è la bella fidanzata di Elia Viviani, campione del Giro d’Italia 2018.

Classe 1992, è nata a Udine e, proprio come l’uomo della sua vita, è una ciclista professionista. Fa parte del team Canyon-SRAM ed è affiliata al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Per tre anni di seguito ha ottenuto il titolo di campionessa italiana nella categoria élite ed ha vinto la medaglia d’Argento agli Europei su strada tra gli Under23. Grintosa, dinamica e bella, Elena Cecchini ha conquistato Elia Viviani con il suo carattere deciso e con la sua forza d’animo. Ad unirli la passione per lo sport, ma anche quella per gli animali e per la vita all’aria aperta.

I due stanno insieme da sei anni e vivono a Vallese di Oppeano, paesino in provincia di Verona, dove Elia Viviani gestisce un negozio di biciclette insieme alla famiglia. Nella loro grande casa immersa nel verde hanno accolto anche un cagnolino che spesso è il protagonista delle foto di coppia postate su Instagram.

Elia Viviani non ha mai nascosto che il segreto delle sue vittorie sia, anche, Elena Cecchini, l’unica donna in grado di dargli serenità e il giusto sprint per affrontare ogni gara. In una delle sue ultime vittorie al Giro d’Italia 2018, il ciclista ha voluto ringraziare la fidanzata 25enne con un discorso pubblico.

“Sono orgoglioso della mia squadra, la Quick-step Floors – ha spiegato, visibilmente emozionato -, e ringrazio anche la mia famiglia, in particolare la mia fidanzata Elena, che sopporta i miei stessi sacrifici e che anche ieri sera ho sentito al telefono. È stata lei a incoraggiarmi e a darmi la forza di vincere oggi, qui, a Tel Aviv. Sono molto soddisfatto”.

In numerose interviste Elia Viviani ha confermato di voler mettere su famiglia con Elena Cecchini, anche se per ora il matrimonio può attendere. “Lui è bravissimo ad affrontare le difficoltà – ha confermato la campionessa qualche tempo fa in un raduno con i fan – e riesce a trasmetterlo anche a me e penso che sia nello sport che nella vita insieme faremo cose importanti”.

Elena Cecchini

Elia Viviani e Elena Cecchini – Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani