Alcuni speravano ancora in un potenziale lieto fine. Eterni romantici che, nonostante il tanto odio riversato sui social, la tossicità e gli altarini svelati, avrebbero voluto un ritorno della famiglia Ferragnez, come per anni è stata conosciuta. Invece è tutto finito e stavolta ufficialmente. Nella vita mai dire mai, certo, ma il Tribunale di Milano ha pronunciato la separazione di Fedez e Chiara Ferragni.
Il matrimonio dei Ferragnez è finito
Qualche tentativo pare ci sia stato nel corso dei mesi. Nessuno però è andato a buon fine. Del resto i bene informati sostengono che la coppia avesse ferite profonde, mai del tutto sanate. Quanto avvenuto al Festival di Sanremo prima e con il caso Pandoro poi sarebbero soltanto i colpi di grazia subiti da un matrimonio traballante da anni.
Ad annunciare la separazione ufficiale sono stati i legali di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci. Ad Ansa hanno spiegato: “Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo, hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli”.
L’accordo firmato
Nonostante le ripetute frecciatine via social, dalle provocazioni di lei ai commenti di lui, fino ad arrivare al dissing con Tony Effe (che ha tirato ampiamente in ballo Chiara Ferragni), l’ex coppia ha raggiunto “facilmente” un accordo per la separazione.
Ci si aspettava una battaglia legale, che però non si è mai verificata. Non sarà stato tutto rose e fiori, certo, ma altri divorzi hanno visto condivisi in pubblica piazza ben altro. La richiesta di separazione, contenente le rispettive condizioni, economiche e non solo, era stata depositata lo scorso novembre.
Il documento siglato dai due prevede ovviamente anche una precisa regolamentazione per quanto riguarda il tempo trascorso con i figli, Leone e Vittoria. I due staranno con Chiara Ferragni e Fedez per gli stessi periodi, più o meno. Il mantenimento spetterà a ciascun genitore incaricato della gestione dei minori, di volta in volta. A ciò si aggiunge un altro dettaglio: Fedez aveva chiesto di pagare interamente le somme economiche relative a scuola, necessità mediche e attività sportive dei figli. Il tutto è stato accolto senza problematiche.
I figli hanno occupato la parte più importante dell’accordo siglato. I due proseguiranno nella gestione social oculata avviata dopo l’allontanamento di Fedez dalla casa di famiglia. L’ex coppia aveva infatti concordato che, da lì in poi, non avrebbero più mostrato fotografie e video dei due minori sui rispettivi canali social. Leone e Vittoria sono oggi molto più protetti e appaiono saltuariamente, di spalle, in alcune storie o post. Una lezione infine appresa dagli ex re e regina di Instagram.