Si chiama Martina e il suo cognome è uno dei più celebri nel mondo dello spettacolo in Italia: stiamo parlando della secondogenita di Paolo Bonolis, che è cresciuta in America, lontano dalle luci della ribalta.
Chi è Martina Bonolis, la figlia di Paolo
Classe 1981, americana di fatto ma con un pizzico di italianità nel sangue, Martina è la secondogenita di Paolo Bonolis. Nata dal primo matrimonio del conduttore con la famosa psicologa Diane Zoeller, insieme al fratello Stefano è cresciuta negli Stati Uniti lontana non solo dalle luci dei riflettori, ma anche dal padre, impegnato nella conduzione di numerosi programmi televisivi in Italia.
Ospite di Verissimo, Bonolis aveva parlato del legame con Stefano e Martina, migliorato grazie alla mediazione di Sonia Bruganelli, seconda moglie del conduttore. “Io sono stato con i miei primi due figli assente per problemi di distanza, io qui loro a New York. Devo dire che Sonia è stata fondamentale nel rapporto tra ciò che è stato prima e ciò che c’è adesso. Non ha mai mancato di connettere questi due mondi. L’ha fatto con grande senso della famiglia e per questo le sarò per sempre grato”.
Psicologa come la madre, Martina è una giovane donna piena di interessi: dal teatro, continuando con l’impegno per diverse associazioni, la figlia del conduttore porta avanti una vita certamente frenetica. Decisa e al tempo stesso sensibile, Martina spende molte delle sue energie per difendere donne e bambine vittime di abusi.
Uno stile di vita molto diverso da quello del padre, con cui, nonostante la distanza, ha mantenuto sempre dei rapporti. Un legame che, dopo il matrimonio con la produttrice, si è esteso anche ai fratelli minori Davide, Silvia e Adele. Un esempio positivo di famiglia allargata, che non sembra conoscere gelosie e anzi appare più unita che mai. Ed è proprio dal profilo Instagram di Sonia che emerge il rapporto speciale che unisce tutti i figli del conduttore, immortalati spesso insieme in pose tanto semplici e spontanee quanto tenere e dolci.
La vita privata di Martina Bonolis
Nei momenti speciali della vita di Martina papà Paolo è sempre stato presente: nel novembre del 2019 è volato dall’altra parte dell’oceano perché la donna è convolata a nozze con il compagno Tito Garza, durante una cerimonia intima e privata a New York. A condividere una foto del bel momento era stata proprio Sonia Bruganelli, che aveva condiviso uno scatto dolcissimo che ritrae il papà e la sposa intenti a scambiarsi un tenero bacio. “The father of the bride”, ossia “Il padre della sposa”, aveva scritto a corredo della foto.
L’anno dopo il matrimonio, nel 2020, è nato Theodore, il primo nipotino di Paolo Bonolis: una gioia immensa per il conduttore, anticipata dall’annuncio su Instagram della stessa Martina, che aveva postato qualche mese prima una dolce foto del pancino che cresceva.
Martina diventerà mamma per la seconda volta nel luglio del 2024: “Sono pieno di amici, ho cinque figli, due nipoti e una terza che nascerà a luglio”, ha detto il conduttore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.