Che fine ha fatto Alvaro Soler? Sta con Sofia Ellar (la Sofia della canzone)

Che fine ha fatto Alvaro Soler? Il cantante si è fidanzato con Sofia Ellar, la protagonista della sua canzone più famosa, tormentone dell'estate 2016

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Che fine ha fatto Alvaro Soler? Dopo aver incantato il mondo intero con le sue canzoni, l’artista spagnolo è scomparso per un po’ dalla circolazione. Colpa dell’amore, quello per Sofia Ellar, giovane cantante che ha rubato il cuore dell’artista. A rendere ancora più romantica questa relazione sarebbe il fatto che si tratta della stessa ragazza a cui Alvaro Soler dedicò Sofia, canzone divenuta il tormentone dell’estate 2016.

Proprio in quell’anno l’ex giudice di X Factor avrebbe incontrato la Ellar, a cui ora dedica un post romantico. “Sei la donna più bella del mondo” ha scritto Alvaro Soler postando sui social una foto che lo ritrae in compagnia della ragazza, sorridente e felice.

“Grazie per essere il miglior compagno di viaggio – ha risposto lei -, lo zaino migliore in questo pezzo di avventura”. Sofia Ellar è nata a Londra, ma ha origini spagnole. Ha 24 anni e di professione fa la cantante, tanto che a breve uscirà il suo terzo disco.

Alvaro Soler non ha mai parlato pubblicamente della loro relazione, l’unica certezza è che i due hanno iniziato a frequentarsi proprio nel 2016 quando è uscita la canzone Sofia. Qualche tempo fa erano stati avvistati mentre si tenevano per mano fra le vie di Berlino e in seguito avevano pubblicato sui social in uno studi di registrazione.

In passato in tanti si erano chiesti a chi fosse dedicato il tormentone dell’artista spagnolo. Le risposte di Alvaro Soler erano state sempre piuttosto evasive e il cantante aveva fatto riferimento ad una presunta ex di nome Maria. “Il mio primo grande amore è arrivato a 19 anni – aveva raccontato in un’intervista -. Maria, che è la Sofia della canzone, è stata la prima ragazza di cui mi sono innamorato davvero. Mi ha lasciato per un altro, sono stato malissimo per due mesi”.

In molti però sono convinti che quel brano fosse dedicato proprio a Sofia. D’altronde i due innamorati si sono conosciuti nel 2016, un indizio che per i fan sarebbe una prova. “Adesso ho una fidanzata – aveva confessato l’artista tempo fa -, stiamo bene insieme, spero di costruire con lei qualcosa di importante e di condividere tutto”.