Alvaro Soler

Alvaro Soler è un cantautore spagnolo diventato molto popolare anche in Italia. Nato a Barcellona da padre tedesco e madre metà spagnola e metà belga, all’età di 10 anni si trasferisce con la famiglia a Tokyo, dove frequenta una scuola tedesca. Torna in Spagna da adolescente e forma il gruppo degli Urban Lights, con cui pubblica due album. Si laurea in Design Industriale e poi si trasferisce a Berlino, dove comincia a scrivere canzoni come solista. Il brano El mismo sol diventa subito una hit in Italia e Svizzera. Seguiranno poi altri singoli di successo che diventeranno dei veri e propri tormentoni estivi, come Agosto, Sofia, Animal, La cintura, Ella, Libertad. Nel 2016 è uno dei giudici dell’edizione italiana di X Factor, dove vince con il gruppo dei Soul System. Lo stesso anno esce anche la versione italiana del brano Libre, cantato con Emma Marrone. All’epoca si era anche vociferato su un presunto flirt tra i due cantanti, subito smentito da entrambi.

Nome completo: Alvaro Tauchert Soler
Nascita: 9 gennaio 1991 - Barcellona, Spagna
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,89 m
Partner: Sofia Ellar (2016 - presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alvaro Soler

Chi è Sofia Ellar, fidanzata di Alvaro Soler?

Molto riservato sulla sua vita privata, Alvaro Soler ha una relazione dal 2016 con Sofia Ellar, cantautrice spagnola nata a Londra nel 2993. Laureata in Amministrazione e Business presso l’Università spagnola IE, Sofia è molto attiva su Instagram, dove vanta un seguito di quasi 300mila follower.

Quanti strumenti suona Alvaro Soler?

Oltre a essere un cantante molto apprezzato, Alvaro Soler è anche un polistrumentista: suona infatti il pianoforte, la chitarra e lo xilofono.

Quante lingue parla Alvaro Soler?

Avendo vissuto in diverse parti del mondo, Alvaro Soler è anche poliglotta. Il cantante conosce e parla cinque lingue: spagnolo, inglese, tedesco, giapponese e italiano.

Le ultime notizie su Alvaro Soler

X Factor Live: Silvia Fortes eliminata
X Factor Live: Silvia Fortes eliminata
Shawn Mendes e Robbie Williams sono stati ospiti di X Factor, cantando sul palco per i giudici Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler