Heidi Klum e la figlia a Cannes 2024, look di trasparenze a confronto

Due abiti pazzeschi a confronto sul red carpet dell'evento benefico amfAR: Heidi ha scelto un abito di volant color pesca, Leni un look di trasparenze bucherellate total black.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Heidi Klum e la figlia Leni Olumi Klum a Cannes, due look a confronto nella lussuosa cornice dell’Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes per il Gala annuale di amfAR. La supermodella e la figlia avuta con Flavio Briatore all’inizio degli anni 2000 hanno calcato insieme il red carpet, ma look molto diversi con un comune denominatore: la passione per le trasparenze. L’evento beneficio aveva lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca su HIV e AIDS. Heidi e Leni hanno posato insieme sotto una pioggia di flash dei fotografi nello spazio esterno del famoso hotel di Cap d’Antibes.

Il look di Heidi Klum a Cannes: abito a balze di uno stilista ucraino

La supermodella e giudice di America’s Got Talent ha scelto un abito color pesca completamente tempestato di volant, tanto da sembrare un voluminoso fiore di primavera. Heidi ha scelto un modello della collezione primavera 2024 Velocity of Emotions del marchio ucraino Lever Couture. La distesa di rouches strutturava un abito di asimmetrie, con un monospalla e uno spacco profondissimo, abbinato a un paio di sandali dal tacco sottile color champagne, in linea con l’abito.

Heidi Klum cannes
Fonte: IPA
Heidi Klum all’amfAR

A incorniciare l’acconciatura, capelli sciolti e pettinati all’indietro effetto bagnato, un paio di maxi-orecchini color argento e verde che dondolavano leggeri sui lobi. Un look in contrapposizione a quello della figlia Leni, che invece ha scelto il nero e le trasparenze disinvolte.

Il look di Leni, figlia di Heidi

Leni ha scelto un vestito nero super-trasparente, decorato con grandi fiori dello stesso colore e dalla texture bucherellata. L’architettura dell’abito, a linea dritta, comprendeva anche spalline sottili e maniche che partivano sotto la spalla fino al polso. Il look di Leni era firmato dal brand turco Raissa Vanessa, collezione primavera 2024. Anche la figlia non si è risparmiata sui gioielli, optando per una scintillante collana di pietre preziose.

Leni Klum Cannes
Fonte: IPA
Leni Klum, il look amfAR

Chi è Leni Olumi Klum

Gli appassionati delle cronache rosa di inizio millennio ricordano bene le pagine e pagine di rotocalchi dedicati alla coppia Heidi Klum-Flavio Briatore. Lui già imprenditore facoltoso e famoso anche nel mondo della Formula 1, lei supermodella di fama internazionale. Leni è nata il 4 maggio 2004, anno in cui è terminata anche la relazione dei suoi genitori. In seguito Heidi ha sposato Seal, che l’ha adottata e le ha fatto da padre.

Leni ha mostrato subito un grande interesse per il mondo della moda. La sua carriera è cominciata nel 2021 quando, a diciassette anni, è apparsa sulla cover di Vogue Germania insieme alla madre. Da allora ha partecipato a shooting, sfilate ed eventi. Un po’ come le altre “figlie d’arte” del fashion system: Kaia Gerber, Deva Cassel, Lily-Rose Depp, Lila Grace Moss Hack.

Dopo il red carpet Heidi Klum ha prontamente cambiato look, optando per un abito trasparente di piume, più in linea con l’effetto vedo-non-vedo dell’abito della figlia, e “liberandosi” delle volumetrie pesca del suo abito da tappeto rosso.