Blanco diventa stilista e stupisce tutti in passerella, la sua collezione alla MFW

Il cantante ha presentato la sua Capsule Collection per Dolce e Gabbana

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Alla Milano Fashion Week Blanco sale sul palco, questa volta non solo per cantare. Il cantante bresciano, diventato famoso per i suoi brani romanticissimi e per il suo timbro molto riconoscibile, ha preso parte al party di Dolce e Gabbana e ha presentato il suo ultimo progetto: Blanco Dolce&Gabbana Special Collection.

Blanco diventa stilista insieme a Dolce e Gabbana

All’Ex Macello, Blanco e Dolce e Gabbana hanno presentato la Blanco Dolce&Gabbana Special Collection in un evento che ha intrecciato musica e moda. Durante la serata, 87 modelle e modelli hanno sfilato sfoggiando gli abiti che la casa di moda ha pensato insieme al cantante bresciano: abiti bianchi e neri, con stampe dal soggetto angelico ispirato a uno dei tatuaggi più conosciuti dell’artista. Una collezione pensata a sua immagine e somiglianza, che rispecchia il suo animo ribelle e che è già disponibile sul sito della casa di moda.

 

La capsule raccoglie i gusti e le esigenze di tutti: si passa da abiti più eleganti e formali, per arrivare a quelli più sportivi come felpe, T-shirt e camicie. Ma non solo. Dalle sneaker agli occhiali, il celebre cantante ha messo al centro di questo suo nuovo progetto il bianco e le taglie oversize, scatenando un’apoteosi di ribellione e rivoluzione in un ambito non del tutto nuovo per Blanco: la moda.

Non è la prima volta che sentiamo il nome di Blanco associato a Dolce e Gabbana. Il cantante si è affidato spesso al brand di moda, consolidando una collaborazione molto efficace. Blanco è infatti brand ambassador del marchio: sfoggia spesso look della Maison e non è difficile trovarlo agli eventi di moda del brand.

Moda e musica per un evento esclusivo

Ad animare la serata non poteva mancare anche una performance del cantante: Blanco ha aperto e chiuso lo show insieme al suo amico e produttore Michelangelo in consolle, regalando agli invitati un live composto da alcuni brani contenuti negli album Blu Celeste e Innamorato. Al termine dell’esibizione Blanco ha salutato il pubblico e i due stilisti, seduti nelle prime file insieme alla ballerina Martina Valdes, fidanzata del cantante: “Grazie a tutti per essere venuti. Grazie a Domenico e a Stefano per il lavoro, spero vi sia piaciuta!”.

La super carriera di Blanco

O lo si ama o lo si odia: carattere ribelle, alcune volte discusso, anche fortemente, come accaduto durante l’ultimo Festival di Sanremo, quando, sul palco dell’Ariston ha preso a calci vasi e fiori, scatenando l’ira della Codacons (e della Rai). Le mezze misure non esistono per l’ancora giovanissimo cantante bresciano, che si è presentato all’evento mondano in tenuta interamente bianca e maschera dello stesso colore, scatenando i propri fan a colpi di hit. Insomma, sembra che per Blanco non faccia alcuna differenza su quale palco si trovi, risultando sempre a proprio agio. Questa nuova avventura permette al cantante di Notti in bianco di dare una svolta a una carriera già molto fortunata. Il cantante, a soli vent’anni e con una carriera iniziata nel 2020, è riuscito a entrare nella cerchia degli artisti italiani più ascoltati grazie al suo primo album Blu Celeste, con cui ha vinto il disco d’oro nella sua prima settimana e quello di platino nella settimana successiva. Da quel momento non si è più fermato: la vittoria a Sanremo per il singolo Brividi cantato insieme a Mahmood, l’Eurovision e i tour gremiti di fan.