Chi è Jorge Blanco: vita, carriera e film

Scopriamo chi è Jorge Blanco, attore, cantante e ballerino messicano divenuto famoso per aver interpretato Leòn nella serie televisiva "Violetta"

Chi è Jorge Blanco? È un giovane attore e cantante nato a Guadalajara (Messico), il 19 dicembre 1991. Vediamo chi è Jorge Blanco dal punto di vista professionale. Approda in televisione nel 2007, partecipando al reality show messicano “High School Musical – La selección” che permette, ai vincitori, di prendere parte ad uno spin-off cinematografico dell’omonimo film di successo statunitense. Non vince, ma viene comunque selezionato per prendere parte alla pellicola e ai relativi tour teatrali in giro per il mondo. Nel 2011 partono le registrazioni di una nuova telenovela argentina, “Violetta”, e Jorge viene scelto per interpretare il ruolo di Leon. Il suo personaggio viene poi riconfermato anche nelle due seguenti stagioni. Questo lavoro gli permette di ottenere la fama internazionale di cui oggi dispone.

Nel 2013 prende parte, insieme a tutto il cast della serie televisiva, alla tournée musicale “Violetta – Il concerto” che tocca i teatri delle principali città spagnole, francesi, italiane e dell’America Latina. A fine aprile 2016 è uscito nei cinema il film “Tini, la nuova vita di Violetta” che vede ancora Jorge nei panni di Leon, sempre intento a contendersi con il rivale Tomas il cuore della protagonista Violetta, impersonata dalla bravissima attrice argentina Martina Stoessel. Nelle ultime settimane Jorge e gli altri interpreti della pellicola hanno partecipato a numerose conferenze stampa per promuovere il film in varie città europee tra cui Parigi, Roma, Madrid e Amsterdam. Inoltre, l’attore e cantante messicano ha da poco firmato un contratto discografico con la Hollywood Records.

Vediamo ora chi è Jorge Blanco nella vita privata. Alcuni giorni fa sono circolati pettegolezzi secondo cui Jorge e la giovane collega Martina Stoessel avrebbero intrapreso una relazione amorosa. Ma per quanto la carriera professionale continui ad avvicinarli, i due sembrano non essere mai andati oltre l’amicizia. A dare ancora meno credito a questi rumors è lo stesso Jorge, il quale sta portando avanti con successo la relazione con la sua ragazza storica. Il ragazzo messicano in una recente intervista ha dichiarato che vorrebbe essere come Justin Timberlake, di amare la musica di Michael Jackson e il film di animazione Disney “Il Re Leone”, ammettendo di piangere ogni volta che lo guarda.

Chi è Jorge Blanco: vita, carriera e film