Chi è Martina Stoessel: vita, carriera e film

Scopriamo chi è Martina Stoessel, attrice, cantante e attuale protagonista della serie televisiva argentina "Violetta", che tutti i bambini e gli adolescenti conoscono alla perfezione

Chi è Martina Stoessel? È la protagonista della telenovela argentina “Violetta”, in cui lei interpreta l’omonimo personaggio. Questa giovane ragazza è nata il 21 marzo 1997 a Buenos Aires, da madre spagnola e padre tedesco. Il suo debutto come attrice avviene a soli dieci anni, recitando in un’altra telenovela argentina di grande successo, “Il mondo di Patty”. Il padre di Martina, Alejandro Stoessel, è stato anche produttore di questa serie. Nel 2012 ottiene il ruolo da protagonista nella serie “Violetta”, prendendo parte a tutte le tre stagioni fin qui prodotte.

Nel 2013 inizia una tournée teatrale intitolata “Violetta – Il concerto” che tocca le principali città di Spagna, Francia, Italia e America Latina e presta la voce al personaggio di Carrie nella versione italiana del film Disney “Monsters University”. Nel 2014 si cimenta anche nelle vesti di scrittrice, pubblicando un’autobiografia intitolata “Semplicemente Tini”. Martina è anche una bravissima cantante e la sua voce è presente in molti brani contenuti negli album pubblicati dalla Walt Disney Records, etichetta discografica gestita dall’omonima multinazionale americana attiva nel settore mediatico e dell’intrattenimento.

A fine aprile 2016 è uscito nei cinema il film “Tini, la nuova vita di Violetta” che vede ancora Martina nei panni della protagonista. La pellicola è la continuazione della telenovela e si concentra sulla sua vita sentimentale e sulla trasformazione di Violetta nella star musicale Tini. In concomitanza con il film è uscito anche il suo primo album da solista, intitolato semplicemente “Tini”. In queste ultime settimane l’attrice, insieme all’intero cast, ha presenziato a varie conferenze stampa tenutesi a Parigi, Madrid, Amsterdam e Roma per promuovere la pellicola. Ecco dunque chi è Martina Stoessel dal punto di vista professionale.

Vediamo invece chi è Martina Stoessel nella vita privata. È stata fidanzata per quasi tre anni, dal 2013 a fine 2015, con il collega agentino Peter Lanzani, rapporto interrotto a causa dei numerosi impegni lavorativi di entrambi. Alcuni rumors circolati negli ultimi giorni hanno indicato come possibile nuova conquista della bella argentina il compagno di set Pasquale Di Nuzzo, nostro connazionale ed ex concorrente del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Da quando è una star, come ammesso dalla stessa Martina, i genitori non l’hanno mai lasciata sola, accompagnandola ovunque e non facendole mai mancare il loro supporto.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Martina Stoessel: vita, carriera e film