La sempre sobria Beyoncé non sapeva più cosa inventarsi per sostenere Kamala Harris nella corsa alle elezioni presidenziali americane. Dopo la sua presenza a varie manifestazioni di sostegno, le t- shirt indossate con l’effigie della candidata democratica ai tempi della sua laurea nel 1986 e accorati appelli l’ultima carta se l’è giocata alla viglia delle elezioni, pubblicando sui suoi social un video in cui spronava gli americani al voto. E nel farlo, ha pensato bene di indossare prima i panni della bagnina più sexy del mondo, C.J. Parker, alias Pamela Anderson. E poi quelli sempre di Pamela versione Barb Wire.
Beyoncé, che ha sostenuto Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca, prima dell’apertura delle urne martedì ha pubblicato un video musicale per il suo singolo Cowboy Carter Bodyguard. La clip, intitolata Beywatch, ovviamente ispirata alla serie con protagonista la Anderson mostra Beyonce, 43 anni, che impugna una pistola giocattolo con una bandiera che dice “vota”.
Da bagnina a supereroina sexy, Beyoncé nel video diventa la Barb Wire dell’omonimo film del 1996 ispirato al personaggio dei fumetti Dark Horse creato da Chris Warner, protagonista sempre la Anderson.
Peccato che il film, stroncato dalla critica, è stato un fiasco clamoroso anche al botteghino e ha decretato la fine della carriera cinematografica della Anderson. Sarà per questo che nonostante tutto il suo impegno, l’esito delle elezioni non è stato certo quello da lei sperato?