Douglas Emhoff (2014 - in corso)
Shyamala Gopalan, Donald J. Harris
Cole Emhoff, Ella Emhoff
Kamala Harris è una politica, ex procutatrice e avvocata statunitense, attualmente Vicepresidente degli Stati Uniti ed è la prima donna asioamericana, la seconda persona afroamericana (dopo Barack Obama nel 2008) e la seconda donna in assoluto (dopo Hillary Clinton nel 2016) a correre per la presidenza in rappresentanza di uno dei due maggiori partiti politici.
Douglas Emhoff (2014 - in corso)
Shyamala Gopalan, Donald J. Harris
Cole Emhoff, Ella Emhoff
Kamala Devi Harris nasce a Oakland, California, il 20 ottobre 1964, da madre indiana, Shyamala Gopalan, una ricercatrice sul cancro al seno, e padre giamaicano, Donald Harris, professore di economia alla Stanford University. Ha una sorella di nome Maya, analista politica. Cresce in un ambiente multiculturale e politicamente consapevole, per cui fin da giovane sviluppa un forte senso di giustizia sociale. Frequenta la Howard University, un’università storicamente afroamericana a Washington, D.C., e si laurea in giurisprudenza presso l'Università della California, Hastings College of the Law.
Kamala Harris è sposata dal 2014 con Douglas Emhoff, avvocato e primo "Second Gentleman" degli Stati Uniti. Harris è anche matrigna dei due figli di Emhoff, Cole ed Ella, avuti dal precedente matrimonio con Kerstin Emhoff. La sorella di Kamala Harris, Maya Harris, è un'analista politica, mentre il cognato, Tony West, è il General Counsel di Uber ed ex funzionario del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. La nipote, Meena Harris, è la fondatrice della Phenomenal Women Action Campaign e ha ricoperto il ruolo di capo della strategia e leadership in Uber.
I genitori di Kamala Harris sono Shyamala Gopalan e Donald J. Harris: lei è stata una ricercatrice indiana, lui un professore giamaicano alla Stanford University
Kamala Harris è asioamericana
In vista delle presidenziali del novembre 2024, Kamala Harris risulta in leggero vantaggio rispetto a Donald Trump, secondo i sondaggi ABC News/Ipsos del settembre 2024.
Non ha figli suoi, ma è matrigna dei due figli che il marito Douglas Emhoff ha avuto dal primo matrimonio
Chi è Kamala Harris, che sfida Donald Trump per diventare la prima donna Presidente degli Stati Uniti
La possibile candidatura di Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca è stata appoggiata da moltissime star
A pochi mesi dalle elezioni americane, in tanti chiedono a Beyoncé e Taylor Swift di prendere una posizione a favore del partito democratico.
La vita di Shyamala Gopalan e Donald Harris, genitori di Kamala Harris, è da sempre di forte ispirazione per la vicepresidente USA
Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, si è detta pronta a prendere il posto di Joe Biden che ha annunciato ufficialmente il suo ritiro.
Il magazine Forbes ha stilato la classifica delle donne più potenti del mondo, inserendo al quarto posto Giorgia Meloni
Kamala Harris sfila per le strade di Washington D.C. per il Pride: un’immagine potentissima, l’ennesima che entrerà nella storia.
Ella Emhoff conquista tutti dopo la sua apparizione all’Inauguration Day: la figlia di Kamala Harris diventa modella.
Kamala Harris viene ripresa mentre dedica un importante messaggio alla piccola nipote, che si mostra felice sulle gambe della prozia vicepresidente.
La scaletta e gli ospiti vip della cerimonia di insediamento di Joe Biden come Presidente degli Stati Uniti.
Doug Emhoff, stimato avvocato ebreo, è il marito di Kamala Harris, la prima donna vicepresidente degli Stati Uniti d’America.