Barbara D’Urso, indiscrezioni sull’addio a Mediaset: la Rai smentisce

Dagospia svela alcune novità in merito al presunto addio a Mediaset della conduttrice

Una delle conduttrici più amate della televisione è Barbara D’Urso: tanti i suoi programmi che, nel corso degli anni, l’hanno resa uno dei personaggi più noti e seguiti del piccolo schermo. Ormai da tempo la presentatrice è la regina dei palinsesti Mediaset, con una serie di trasmissioni che la vedono andare in onda ed essere impegnata per diversi giorni della settimana.

Di recente, però, Dogospia aveva lanciato un’indiscrezione su un possibile addio a Mediaset per un futuro in Rai, parlando del fatto che la conduttrice stesse provando a intavolare delle trattative. A quanto pare – sempre secondo quanto riportato da Dagospia –  la Rai non sarebbe interessata.

Le ipotesi in merito alla prossima stagione televisiva di Barbara D’Urso sono nate dopo la chiusura, con qualche settimana di anticipo, della trasmissione Live  – Non è la D’Urso.

Lei stessa, però,  quando aveva salutato i telespettatori del contenitore serale aveva rassicurato circa la sua presenza nel palinsesto televisivo. In quell’occasione aveva affermato: “È l’una e 22 circa, è l’ora del pigiamino – aveva detto -, noi ci vediamo in prima serata nuovamente in autunno, ci vediamo domenica prossima in diretta da subito dopo pranzo, anzi, secondo me starete ancora mangiando, per 4-5 ore di diretta e ci vediamo domani per Pomeriggio Cinque, come vedete ci sono e ci sarò sempre”. Da quanto affermato dalla stessa Barbara, quindi, l’appuntamento con Live  – Non è la D’Urso tornerà dal prossimo autunno in prima serata, mentre lei resta molto presente nell’attuale palinsesto.

Va ricordato, infatti, che la conduttrice è molto impegnata: va in onda dal lunedì al venerdì con Pomeriggio Cinque e, l’ultimo giorno della settimana, con Domenica Live, l’appuntamento che dal 4 aprile è stato riproposto in una versione più lunga scontrandosi con Mara Venier e perdendo gli ascolti.

Le conferme sulla fiducia alla conduttrice erano arrivate anche da Mediaset che, con un comunicato, aveva parlato della chiusura di Live  – Non è la D’Urso: “Su Canale5 bilancio vincente per Live- Non è la D’Urso: segna il record assoluto della stagione e conclude la terza edizione confermandosi programma di infotainment più visto della domenica sera”.

Certo è che sul ruolo della presentatrice durante la prossima stagione televisiva sono circolate diverse indiscrezioni, come quella lanciata da Davide Maggio che vedrebbe in forse la sua presenza a Domenica Live.

Sulle ipotesi di un avvicinamento alla Rai, che a quanto pare non sarebbe interessata a intavolare una discussione con la conduttrice, o di un possibile addio a Mediaset Barbara D’Urso non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione.