Chi è Annamaria Berrinzaghi, la mamma di Fedez

Tutto su Annamaria Berrinzaghi, mamma e manager di Fedez

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una presenza costante al fianco di Fedez sin dai suoi esordi: parliamo di Annamaria Berrinzaghi, madre del rapper e sua manager. La donna, chiamata da tutti Tatiana, è parte del team che segue la carriera e l’immagine del cantante: in poche parole, quasi tutte le decisioni che l’artista prende passano prima da lei.

Chi è Annamaria Berrinzaghi, la donna dietro il successo di Fedez

Nata a Genova nel 1964, Annamaria Berrinzaghi, meglio nota come Tatiana, è mamma e manager del rapper Fedez. È stata la prima a credere nelle potenzialità del figlio quando era ancora giovanissimo: ha gestito i primi i suoi primi contratti, ha trovato gli accordi con i brand per le collaborazioni e ha contattato le case discografiche che poi hanno prodotto i brani del rapper. Oggi ne cura carriera ed immagine a 360 gradi, ed è per questo motivo l’unica persona che gode della piena fiducia di Fedez.

In poche parole, Annamaria è una momager a tutti gli effetti: una mamma che, oltre a ricoprire il canonico ruolo di genitore, è responsabile anche della carriera e dell’immagine dei figli. Negli Stati Uniti, ad esempio, questa definizione è legata a Kris Jenner, mamma di Kim Kardashian e delle sue sorelle. “Mia mamma ha imparato a fare il discografico per me, e lo fa molto bene. Non smetterò mai di esserle grato” ha dichiarato Fedez al Corriere della Sera.

Annamaria Berrinzaghi, mamma di Fedez
Fonte: Instagram
Annamaria Berrinzaghi, mamma di Fedez

Biondissima, grintosa e tatuata proprio come Fedez, Tatiana è una vera “forza della natura” così come la descrivono gli addetti ai lavori: proprio come Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, ha accompagnato suo figlio nei momenti più importanti della sua carriera, e non gli ha mai fatto mancare il supporto emotivo in quelli più difficili. Nei mesi della malattia, quando al rapper fu diagnosticato un cancro al pancreas, Tatiana trascorse molto tempo in ospedale accanto al figlio, cercando di infondere forza a lui e alla sua famiglia.

 

La vita privata di Annamaria Berrinzaghi

Annamaria Berrinzaghi è sposata con Franco Lucia, papà di Fedez. Della sua famiglia, il rapper ha parlato in più occasioni, dipingendoli in modo tutt’altro che ordinario: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. Non erano i classici genitori che ti dicono di aspettare due ore prima di fare il bagno. Mia madre lavora con me, mentre mio padre non aveva queste ambizioni. Lui fa il magazziniere, gli manca poco per la pensione”.

Tatiana non ha altri figli oltre a Federico, ma grazie a lui è diventata nonna: nel 2018 è nato Leone, primogenito di Fedez e Chiara Ferragni, e nel 2021 è nata Vittoria. Nonostante non sia molto attiva sui social, è proprio in compagnia dei suoi nipotini che ama postare alcuni scatti: si tratta di immagini semplici e spensierate, più in linea con lo stile di Federico Lucia che con quello di sua moglie Chiara.

A tal proposito, il rapper ha spiegato: “Con mia madre siamo praticamente uguali. Sono un piccolo Stakanov, come lei. E come lei sono molto impulsivo, abbiamo entrambi la tendenza a essere guerrafondai”.