Chi è Alice de Carlo, Tina di Ognuno è perfetto

Alice de Carlo è l'attrice affetta dalla Sindrome di Down che ha recitato in Ognuno è perfetto e Doc - Nelle tue mani

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Classe 1996, Alice De Carlo è un’attrice che ha già preso parte ad alcuni progetti di pregio. È approdata alla recitazione già da una decina d’anni e si è appassionata così come ama la danza, secondo quanto emerge dal suo profilo Instagram dove condivide scatti e video.

Dal ruolo di Tina nella serie Ognuno è perfetto, a quello di Susanna in Doc – Nelle tue mani, Alice si sta costruendo una bella carriera nel mondo dello spettacolo. Affetta da Sindrome di Down, ha esordito nel mondo della recitazione nel 2014.

Alice De Carlo, la carriera

Alice De Carlo è nata a Roma nel 1996, ma è solamente nel 2014 che inizia ad affacciarsi al mondo dello spettacolo. Questo avviene con la docufiction Hotel 6 stelle, grazie a questo progetto – a cui ha preso parte con altri cinque tra ragazzi e ragazze affetti dalla Sindrome di Down – è stata per circa un mese lontano da casa, in un resort in Sardegna dove ha sperimentato il lavoro quotidiano all’interno della struttura. Il programma è andato in onda su Rai 3. E lì ha conosciuto il suo fidanzato Gabriele Di Bello.

Poi è stata la volta di Ognuno è perfetto, la miniserie datata 2019 con Edoardo De Leo e Nicole Grimaudo. È qui recita al fianco di Gabriele Di Bello, i due sono fidanzati nella finzione (lei interpreta Tina, una ragazza albanese che lavora con lui in una fabbrica di cioccolato) e nella realtà.

Concluso questo progetto, poi, è stata al lavoro sul set di Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero: qui ha portato sullo schermo Susanna, sorella gemella di Lorenzo Lazzarini, personaggio interpretato da Gianmarco Saurino.

Di questo progetto aveva parlato ospite da Serena Bortone, in Oggi è un altro giorno. In quella occasione era stato Luca Argentero a inviarle un messaggio: “Carissima Alice, piccola sorpresa ci tenevo a darti un grande saluto e un grande bacio. Colgo questa occasione per farti davvero i complimenti, come te li ho fatti sul set, perché sei stata una compagna di lavoro preziosissima, il tuo personaggio era molto difille, tu hai lavorato davvero molto bene”.

Alice aveva anche raccontato anche del suo approccio alla recitazione: “È vero che ho scelto di essere attrice ma non pensavo di arrivare proprio a questo livello, però essere attrice mi apre il cuore”.

Come detto, è appassionata di danza. Le ultime notizie la davano anche impiegata in un negozio di telefonia.

Vita privata di Alice De Carlo

Alice De Carlo è stata fidanzata a lungo con Gabriele Di Bello, anche lui affetto da Sindrome di Down attore e sportivo. Tra le ultime uscite pubbliche insieme proprio l’ospitata da Serena Bortone.

Sui social non vi sono immagini insieme, quindi non è noto se la storia – iniziata sul set del progetto Hotel 6 stelle – prosegua ancora.

Alice De Carlo, i social

Alice de Carlo è presente sui social: ha un profilo su Facebook e uno su Instagram, in quest’ultimo è davvero seguitissima. Non condivide di frequente contenuti, ma quando lo fa pubblica immagini e video sia legati al lavoro sia alla vita privata.

Brillante, simpatica e spigliata Alice De Carlo ha talento e lo ha dimostrato nei diversi progetti a cui ha preso parte fino a oggi.