Al Bano e Romina, Yari svela come reagì nonna Jolanda alla scomparsa di Ylenia

Yari parla di nonna Jolanda e svela un retroscena sulla scomparsa di Ylenia

Yari Carrisi racconta, per la prima volta, come reagì nonna Jolanda di fronte alla notizia della scomparsa di Ylenia, l’amatissima prima figlia di Al Bano e Romina Power. Nata nel 1970, la primogenita della coppia sparì in circostanze misteriose nel dicembre del 1993 a New Orleans.

Era il 1 gennaio del 1994 quando Ylenia chiamò per l’ultima volta a casa dei genitori, poi scomparve nel nulla e ancora oggi nessuno sa quale sia stato il suo destino. Le ricerche della polizia non hanno portato a nulla e anche il principale indagato per la sua scomparsa, Alexander Masakela, non ha mai rivelato cosa accadde alla ragazza.

Per anni Al Bano e Romina hanno cercato Ylenia e ancora oggi non hanno perso le speranze. Di certo la sua sparizione è stato dramma che ha ferito profondamente tutta la famiglia Carrisi e che ha portato, con il tempo, i due coniugi ad allontanarsi sempre di più.

Fra le persone che hanno sofferto maggiormente per la tragedia di Ylenia c’è senza dubbio la signora Jolanda. Per anni è stata il centro della famiglia, aiutando suo figlio, diventando una mamma per Romina e coccolando i suoi nipoti. La scomparsa della primogenita di Al Bano però le ha causato una ferita che non si è mai rimarginata.

A svelarlo è Yari che ha ricordato la nonna, scomparsa di recente, e il ruolo fondamentale che ha avuto nella vita di tutti. “Quando è scomparsa mia sorella Ylenia ha sofferto moltissimo – ha spiegato al settimanale Oggi -. Non ne parlava volentieri, ma si vedeva che aveva il cuore spezzato”.

La morte della signora Jolanda è stato un duro colpo sia per Romina Power, che ha raccontato il suo dolore su Instagram, che per Al Bano. “È triste, ma sereno – ha spiegato Yari parlando del padre – . Sa che sua madre ha avuto una vita straordinaria che è sempre stata il perno della nostra famiglia. Quando il corpo non ce la fa più è giusto lasciarlo andare , ma lo spirito di nonna Jolanda sarà sempre con noi e lui lo sa”.