A Sanremo, si sa, può accadere di tutto. Anche il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. A pochi brani dall’inizio della prima serata del Festival il calciatore ha fatto la sua comparsa dalle sedie imbottite del Teatro Ariston stupendo un “ignaro” Amadeus. A pensarci bene, il suo arrivo era stato preannunciato da una musica balcanica accennata dall’orchestra nelle pause dalle precedenti esibizioni.
Zlatan Ibrahimovic ospite a sorpresa a Sanremo 2024
Zlatan Ibrahimovic è tornato sul palco di Sanremo e lo ha fatto distribuendo “santini” con il suo volto al pubblico, trascinando il pubblico dell’Ariston in una sentita ovazione. Il campione è stato accolto da Amadeus con parole stupite, come se fosse “ignaro” della sorpresa dell’attaccante. “Ancora sei qui?”, chiede lo svedese al direttore artistico: “Quanti anni hai? 61? Ecco io a 41 ho smesso…“.
Ibrahimovic e Amadeus hanno dato vita a un divertente duetto comico, con il calciatore, certo non famoso per la sua modestia, ha chiesto di sedersi allo stesso posto del Presidente della Repubblica: “Ah il posto è suo? E’ quanti gol ha fatto?”.
Ibrahimovic dice di essere tornato per proteggere Amadeus da se stesso: “Ti ricordi i casini che hai fatto l’anno scorso? Vedo comunque il teatro pieno. Pensa se eri da solo: tu, il tuo naso e i palloncini”. Applausi per Ibra, che si è poi accomodato in prima fila con la moglie.
La prima puntata di Sanremo 2024: gli ospiti sul palco
Per la prima serata, non erano in realtà attesi ospiti, perché l’unico avrebbe coinciso con il co-conduttore: Marco Mengoni. L’artista di Ronciglione, vincitore dell’edizione 2023 con il brano Due Vite, viene da un lungo tour negli stadi e che replica nel 2025 con un calendario folto di eventi.
In realtà, oltre alla sorpresa di Zlatan Ibrahimovic, Amadeus ha annunciato nella giornata del 6 febbraio che la sera sarebbe passata all’Ariston la campionessa di sci alpino originaria di Milano Federica Brignone.
Ad aprire la prima serata di Sanremo è la Fanfara dei Carabinieri a cavallo, che esegue la Fedelissima, la marcia di ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, mentre durante la diretta è atteso un omaggio a Toto Cutugno, grande protagonista del Festival scomparso il 22 agosto 2023 all’Ospedale San Raffaele di Milano. E ancora Daniela Di Maggio, la mamma del giovane musicista Giovanbattista Cutolo – Giò Giò – ucciso a Napoli il 31 agosto 2023.