U&D, nuovo round tra Ida Platano e Diego. E non finisce bene

Diego ha deciso di riprovarci con Ida, ma le cose non sono andate come sperava: lei ha deciso di chiudere definitivamente con il cavaliere

Ci sono novità sul fronte di una delle coppie più turbolente dell’ultima stagione di Uomini e Donne: stiamo parlando ovviamente di Ida Platano e Diego Tavani, che dopo una bella frequentazione sembravano ormai in procinto di lasciare lo show insieme. Fin quando non è accaduto l’irreparabile, che ha messo fine alla loro storia. Ora il cavaliere ha deciso di riprovarci, ma si è trovato di fronte ad un muro.

U&D, Diego ci riprova con Ida

Ricordate cos’era accaduto nelle scorse puntate? La conoscenza tra Ida e Diego stava andando a gonfie vele, se non fosse stato per una ritrosia della dama che stava mettendo a rischio tutto. Ma ad un certo punto la Platano aveva preso coraggio e si era sbilanciata: dichiarandosi a centro studio, aveva chiesto al suo cavaliere di uscire dalla trasmissione e provare a viversi fuori. Lui si era subito mostrato molto titubante, cosa che aveva fatto arrabbiare tutti: era stato proprio Diego, infatti, ad insistere in un primo momento per lasciare lo show.

Saltiamo dunque le infinite litigate che i due ci hanno regalato negli ultimi appuntamenti – incluso il siparietto di Ida che aveva affermato di non voler più tornare a Uomini e Donne, ma poi ce la siamo ritrovata di nuovo in studio durante la registrazione successiva – e arriviamo ad oggi. Diego, che non è più riuscito a parlare con la dama (a quanto pare lei ha sempre rifiutato le sue chiamate), ha voluto fare un ultimo tentativo. I suoi sentimenti non si sono affatto appannati, e vorrebbe proprio avere un’altra chance per stare con la Platano.

“Quando ti ho parlato di futuro e di progetti non ero razionale” – ha spiegato Tavani in puntata – “Non sono riuscito a gestirmi perché sei entrata come una valanga dentro di me, forse non sono pronto per starti vicino, ma quello che abbiamo vissuto insieme lo conosciamo solo io e te”. E ancora: “Vorrei che tu provassi a riguardarmi come mi guardavi in quel periodo, ma non ti chiedo di cancellare quello che è successo”. Un tentativo quasi disperato che, come ampiamente prevedibile, non ha avuto esito positivo.

U&D, Ida chiude definitivamente con Diego

Ampiamente prevedibile, abbiamo detto. Sì, perché ormai Ida la conosciamo abbastanza, e sappiamo quanto sia esigente – e talvolta anche molto pesante – nelle sue frequentazioni. Non abbiamo mai pensato, nemmeno per un minuto, che potesse accettare di riprovarci con Diego. Almeno non senza recriminare all’infinito quanto accaduto, quindi meglio che sia andata così, in fin dei conti. Anche lui dovrebbe prenderne coscienza, per capire che un eventuale ritorno di fiamma non gli avrebbe probabilmente giovato.

La stoccata di Tina Cipollari, tuttavia, se la sarebbe risparmiata: “Ida non ti crede più perché non sei leale, non sei sincero. Non sei più credibile” – ha affermato l’opinionista, assolutamente spalleggiata da Gianni Sperti. E non è mancato l’intervento di Armando, che – ormai lo sappiamo – quando si parla di Ida non può fare a meno di difenderla a spada tratta. Insomma, la Platano ha deciso di chiudere definitivamente con Diego, e ora inizia a guardare avanti. Cosa le riserverà il futuro a Uomini e Donne?

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

U&D, nuovo round tra Ida Platano e Diego. E non finisce bene