U&D, Ida (ancora) in lacrime per Diego: una favola che non esiste più

Nella puntata del 13 dicembre di Uomini & Donne, Ida ha pianto ancora per Diego: la loro favola non vedrà mai un lieto fine

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non c’è niente da fare: la favola tra Ida e Diego è ormai spezzata. Qualcuna di noi potrebbe pensare che le lacrime di Ida Platano in studio siano state fuori luogo. Non dev’essere però semplice vedere la persona che hai frequentato per un mese (e che hai addirittura scelto agli inizi) uscire con un’altra persona. D’altronde, il morso della gelosia lo aveva avvertito anche la dama Gemma Galgani: nella puntata del 13 dicembre di Uomini & Donne, siamo giunte alla riflessione che le favole esistono, ma fino a un certo punto.

Uomini & Donne, il litigio tra Ida e Diego

“Elena è una donna che mi piace, che mi ha messo voglia. Se però ora le dicessi che mi piace tantissimo, la prenderei in giro. Dobbiamo avere il tempo di conoscerci”. Le parole di Diego verso la corteggiatrice Elena sono state ovviamente prese di mira da Tina Cipollari. Non è sfuggito nemmeno il sostegno che il cavaliere Armando ha offerto a Ida.

Diego non ha visto di buon occhio l’avvicinamento tra Ida e Armando, e la polemica è stata subito servita. Alla fine, se il cavaliere romano è andato avanti, perché non può farlo anche Ida? Tra l’altro, quella favola in cui la dama aveva tanto riposto speranza e fiducia non esiste più. “Non era convinta quando mi diceva di amarmi“, ha commentato Diego, dando inizio all’ennesimo scontro.

Lo sfogo e le lacrime di Ida

“Deludente, sei il peggiore, veramente. L’uomo più deludente che io abbia mai conosciuto. Hai giocato benissimo”. Diego Tavani aveva ripetuto più volte di amarla, di essere innamorato di lei, di aver avuto un colpo di fulmine. La Platano aveva insistito sull’amore razionale, che si costruisce con il tempo, ma alla fine aveva ceduto alla tentazione: aveva scelto di uscire con Diego. Poi, il caos amoroso.

“Era vero il tuo d’amore quando ti sei rifiutato di lasciare il programma con lei?” Anche Tina Cipollari ha gettato altre ombre su una favola che ci aveva conquistate, ma che aveva anche lasciato fin troppi dubbi. “Smettila di inventarti scuse, non volevi uscire e potevi dirmelo subito”, Ida ha usato delle parole precise per esprimere la sua perplessità sull’atteggiamento di Diego, che è stato accusato di aver “usato” la dama per ottenere maggiore visibilità.

Certo, a nulla è valso il commento di Tavani: tra l’altro, è apparso molto confuso. Inizialmente, Maria De Filippi gli aveva chiesto: “Usciresti con Ida?” A una prima battuta, Diego aveva risposto di no, per rispetto di Elena. Diego ha ammesso poi di non aver capito bene la domanda, e che sarebbe pronto a uscire dal programma con Ida. Con ogni probabilità, ciò non avverrà mai: per Ida, è tempo di voltare favola, sperando che la prossima sia quella giusta.