The Gilded Age, se hai amato Downton Abbey non puoi perdertelo: il trailer

Un nuovo period drama - The Gilded Age - promette di conquistare tutti gli appassionati del genere: cosa sappiamo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È un genere che va fortissimo: il period drama racconta vicende ambientate in un dato periodo storico, con gli usi e costumi del tempo. Cattura con il fascino dei racconti del passato, incollandoci allo schermo con le vicende studiate ad hoc per non annoiarci mai – gli intrighi complessi e i ricchi di colpi di scena, soprattutto. Un nuovo period drama sta per arrivare su Sky, promettendo di conquistare sia gli appassionati del genere che i curiosi alle prime armi: The Gilded Age, il drama creato da sir Julian Fellowes, lo stesso che ci ha fatte innamorare con Downton Abbey. Vediamo il primo trailer di The Gilded Age e scopriamo qualcosa di più sulla trama.

The Gilded Age: la trama del period drama più amato

Ci ritroveremo catapultati nella Gilded Age – ovvero l’età dorata – della Storia Americana, un momento di grandi rivoluzioni a livello economico, sociale e produttivo, ma con una sempre crescente conflittualità tra vecchi e nuovi ricchi che lottano per ritagliarsi uno spazio nel mondo. È l’alba della modernità, con tutti i complessi cambiamenti che la caratterizzano: siamo a New York City, nel 1882, dove una nuova borghesia è alla ribalta grazie a nuove importantissime conquiste tecnologiche che cambieranno tutto il mondo.

Dopo la morte del padre, Marian Brook – giovane sempre accompagnata dalla fidata amica Peggy Scott, un’aspirante scrittrice in cerca di nuovi inizi – si sposta dalla Pennsylvania alla Grande Mela. La ospitano le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook, ma si ritroverà presto coinvolta in una sanguinosa battaglia condotta da una delle sue zie, l’incarnazione vivente della tradizione, verso i ricchissimi vicini, un magnate della nuova industria ferroviaria e la sua ambiziosa moglie, George e Bertha Russell, votati alla modernità e al cambiamento. Da che parte starà Marian? Seguirà le regole sociali della tradizione o troverà una strada nella modernità? La sua storia ci terrà col fiato sospeso fino all’ultimo istante.

The Gilded Age: il cast

L’intransigente e orgogliosa ereditiera Agnes van Rhijn, simbolo della tradizione, è interpretata da Christine Baranski (già vista in The Good Wife e amatissima per il suo stile), spalleggiata dalla sorella Ada Brook, interpretata da Cynthia Nixon (volto notissimo di Sex & the City, And Just Like That…). Nei panni della moderna e ricca coppia borghese troviamo Morgan Spector (che ha recitato in Il complotto contro l’America) e Carrie Coon (uno dei personaggi della serie The Leftovers). Nel mezzo c’è ovviamente la protagonista, Marian Brook, personaggio interpretato da Louisa Jacobson Gummer. Nei panni dell’aspirante scrittrice Peggy Scott troviamo Denée Benton. Tra presenti nel cast ci sono anche Taissa Farmiga, Harry Richardson, Blake Ritson, Simon Jones, Thomas Cocquerel e Jack Gilpin.

The Gilded Age: quando andrà in onda

Cari appassionati degli intrighi familiari in perfetto stile Downton Abbey, tenetevi forte: The Gilded Age andrà in onda dal 21 marzo 2022 su Sky Serie, on demand su Sky e in streaming sulla piattaforma NOW. Se la prima stagione è tutta pronta da godere incollati alla tv, la seconda stagione è già stata confermata quindi verrà presto girata. Oggi, intanto, possiamo guardare il trailer in anteprima.