La Pupa e il Secchione, chi sono i vincitori Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti

Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti hanno vinto a sorpresa "La Pupa e il Secchione Show", aggiudicandosi l'ambito montepremi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non erano sicuramente tra i favoriti, eppure con un colpo di scena Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti hanno vinto la nuova edizione de La Pupa e il Secchione. La coppia è stata l’ultima formatasi nel game show condotto da Barbara D’Urso ma, nonostante ciò, è riuscita a scalzare la “vecchia guardia”, battendo al Bagno di Cultura la coppia formata da Emy Buono e Alessandro De Meo e aggiudicandosi l’ambito premio di 20mila euro.

La Pupa e il Secchione, vincono a sorpresa Maria Laura e Baietti

La finale de La Pupa e il Secchione Show è stata intensa e ricca di colpi di scena, ma a regalare al pubblico la sorpresa più grande sono stati proprio i vincitori. Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti, infatti, erano l’ultima coppia formatasi in ordine di tempo all’interno del programma e nessuno avrebbe scommesso sulla loro vittoria, specialmente a fronte di coppie ben più consolidate.

Entrambi erano stati esclusi dal gioco, in primis la pupa che aveva iniziato la sua avventura nel game show di Barbara D’Urso al fianco di Gianmarco Onestini, con il quale i rapporti si sono del tutto incrinati a causa di Mila Suarez. Il secchione a un certo punto del gioco aveva preferito proprio la modella di origini marocchine, abbandonando Maria Laura al suo destino. Gelosie e duri litigi in villa sono stati all’ordine del giorno, anche quando la De Vitis era riuscita a “rubare” il secchione Alessandro alla pupa Emy. Finendo, dopo qualche puntata, di nuovo da sola.

Anche Edoardo Baietti, dal canto suo, si era ritrovato “scoppiato”. Entrato in gioco al fianco di Paola Caruso, infatti, aveva dovuto lasciare il game show dopo la squalifica della sua pupa, che aveva quasi sfiorato la rissa all’interno della villa. Insomma, per Maria Laura e Baietti la vittoria non era proprio scritta nelle stelle.

La Pupa e il Secchione, perché è famosa Maria Laura De Vitis

Come altri concorrenti de La Pupa e il Secchione Show, Maria Laura De Vitis era già un volto noto al pubblico televisivo. Proprio Barbara D’Urso, conduttrice del game show, aveva contribuito alla sua fama, invitandola nel salotto di Live – Non è la D’Urso e Pomeriggio Cinque.

Ma a far scalpore senza dubbio è stata la sua love story con Paolo Brosio, per via della loro grande differenza di età (ben 42 anni). La relazione con Brosio è stato anche motivo di discussione all’interno della villa, lasciando Maria Laura molto amareggiata per quanto detto dai compagni, arrivati al punto di accusarla di aver “usato” il fidanzato famoso per arrivare in tv.

Schietta e diretta, oltre che bellissima e prorompente, Maria Laura De Vitis è una ragazza che ha saputo conquistare il cuore del pubblico de La Pupa e il Secchione proprio grazie alla sua genuinità. Classe 1998, ha lavorato come modella e influencer, partecipando a diversi concorsi di bellezza e facendo capolino in alcuni programmi tv, come Ciao Darwin con Paolo Bonolis.

Dopo la vittoria a La Pupa e il Secchione, si vocifera che la bella Maria Laura possa entrare nel cast dell’Isola dei Famosi 2022, prolungata fino al mese di giugno. Ma è ancora tutto da confermare.

La Pupa e il Secchione, chi è Edoardo Baietti

Il secchione che ha accompagnato Maria Laura De Vitis alla vittoria è Edoardo Baietti, un giovane di 27 anni che si è fatto sin da subito notare per la grande simpatia e ironia. La sua avventura a La Pupa e il Secchione non era iniziata nel migliore dei modi, vista la squalifica della sua pupa Paola Caruso, eppure con un balzo ha sorpassato gli altri amatissimi secchioni del programma, uscendone vincitore.

Edoardo Baietti si è laureato in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, con il massimo dei voti. Da lì ha, poi, iniziato la carriera in ambito accademico, dedicandosi all’insegnamento ma senza tralasciare la sua grande passione per il giornalismo. E chissà se, dopo la vittoria a La Pupa e il Secchione, non ci sarà per lui nuovamente spazio in tv.