La Pupa e il Secchione, perché Gianmarco Onestini ha fatto impazzire tutte

Gianmarco Onestini ha fatto impazzire tutte: bello, secchione, con un cuore tenero, in grado di conquistare e di lasciarsi andare alle emozioni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La puntata del 19 aprile de La Pupa e il Secchione ci ha mostrato un inedito Gianmarco Onestini. Fratello di Luca, che abbiamo avuto modo di conoscere al GF Vip 2, Gianmarco ha fatto (a dir poco) impazzire tutte. Bello, secchione, affascinante, ma anche molto ambizioso e disposto a tutto pur di arrivare in finale nel reality show, come alla fine chiunque altro partecipi a un gioco. Tra i momenti più emozionanti del suo percorso finora, c’è di certo l’incontro col fratello Luca.

La Pupa e il Secchione, Gianmarco Onestini in lacrime: l’incontro con Luca

Si possono inscenare tutti i meccanismi del mondo; ci si può mostrare forti e ambiziosi, desiderosi di strappare la vittoria, anche a qualsiasi costo. Ma, oltre al gioco, c’è di più, e Gianmarco, alla fine, ci ha toccate. Perché, di fronte alle critiche ricevute, si è poi lasciato andare, parlando della famiglia e di come sia il pilastro fondamentale della sua vita, oltre ogni maschera che tutti indossano nei reality.

“Mio fratello Luca, mia mamma e mio papà sono le persone più importanti della mia vita”. Nel corso della sesta puntata de La Pupa e il Secchione, abbiamo visto Onestini al centro della scena, sia in modo positivo che negativo, tratteggiato dagli altri concorrenti come “disposto a tutto pur di arrivare in finale“. Invece di sottolineare gli aspetti peggiori, vorremmo concentrarci sulla sua parte umana: sul suo coraggio di lasciarsi andare in lacrime di fronte al fratello.

Il video-messaggio di Luca Onestini per Gianmarco

Il legame tra Luca e Gianmarco è stato descritto dalla loro stessa mamma come indispensabile e prezioso: “Hanno un rapporto straordinario, si vogliono un bene infinito e noi siamo fierissimi. Sono due bravissimi ragazzi”. Luca ama a tal punto il fratello da aver detto una frase speciale ai suoi genitori: “Mi avete fatto il regalo più bello del mondo regalandomi Gianmarco. Noi ci siamo sempre per l’altro, e quando abbiamo questo, abbiamo tutto”.

Prima di presentarsi in studio per fare una sorpresa al fratello, Luca Onestini ha inviato un video-messaggio: “Fino a quando eri piccolo, il tuo sorriso è sempre stato un’esplosione di allegria che riesce a sollevare anche gli umori più scuri. Le persone che ti stanno accanto sono fortunate. La tua presenza mi rende felice”.

Perché, nonostante tutto, apprezziamo Gianmarco Onestini

Sono – e siamo – rimaste tutte affascinate da Gianmarco Onestini, fin dalla prima puntata de La Pupa e il Secchione, show che vede alla conduzione Barbara D’Urso. Un secchione doc, studente della facoltà di Giurisprudenza; una bellezza mediterranea, un sorriso in grado di conquistare. E l’aver svelato il suo lato più tenero è forse la carta vincente che gli serviva per aggiudicarsi il favore del pubblico.

Lasciarsi andare alle emozioni, in ogni caso, non è così facile. Può sembrare scontato, ma quando si è in un reality show, tutto cambia, anche il modo di reagire. Diventa più difficile aprirsi, mostrarsi, perché non si sa mai come gli altri possano reagire. Onestini e le sue lacrime sono state vere, dirette: nessuna finzione o strategia, solo una gran voglia di riabbracciare il fratello e di dimostrare il grande amore che lo lega alla sua famiglia.