Amici, accese divergenze tra i ragazzi: LDA prende le difese di Calma

Il serale di "Amici" è sempre più vicino e tra i ragazzi cominciano a emergere i primi dissapori, come è successo tra Alex e Calma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’ultima puntata dello speciale domenicale di Amici ha lasciato dell’amaro in bocca tra i ragazzi: il serale si avvicina e il clima è decisamente teso. Lo sa bene il cantante Calma, uno degli ultimi arrivati nella scuola, che sta attraversando un momento particolarmente complicato. Il giovane infatti, arrivato ultimo nella classifica di gradimento, è stato attaccato da Alex, uno dei suoi compagni.

Amici, è scontro tra Alex e Calma

Dopo la puntata di domenica i ragazzi hanno avuto modo di parlare in casetta delle classifiche di gradimento dei cantanti. In particolare Alex, allievo della scuderia di Lorella Cuccarini, ha commentato la posizione di Calma e ha espresso la sua opinione sul compagno di classe, spiegando di averlo messo ultimo in lista perché non corrispondente ai suoi gusti musicali.

Il giovane però ha sottolineato come Calma sia stato fin troppo “giustificato” dal suo professore Rudy Zerbi, che ha più volte chiarito che l’ultima posizione in classifica fosse dovuta al suo ingresso recente nella scuola di Amici. Le parole di Alex sono ovviamente arrivate alle orecchie del compagno di classe, che ha cercato un confronto con lui: “Io arrivati a questo punto gradirei un po’ di onestà intellettuale da parte tua – ha detto Calma ad Alex -. Va bene un commento, ma adesso dovresti pensare un po’ di più a te stesso”.

I toni tra i due allievi si sono accesi: “Sei fuori luogo, hai parlato troppo tempo di me da quando sono entrato”, ha detto Calma all’altro cantante, e ha aggiunto: “A questo punto mi viene normale da pensare che vuoi mandarmi fuori”.

Amici, Rudy si confronta con Calma

Dopo lo scontro con Alex, Rudy ha chiamato a confrontarsi con lui sia Calma che LDA, i due allievi che insieme a Luigi andranno a formare la squadra vincente per il serale. “Ho visto quello che è successo in casetta, ho visto quello che hai sofferto nel sentirti dire certe cose”, ha detto Zerbi al ragazzo con fare comprensivo.

Calma a quel punto si è aperto con il suo insegnante, spiegando di essersi sentito nella scuola, come nella vita, inadeguato, fuori posto, sempre diverso dagli altri. Un racconto che ha molto toccato il professore di canto, che ha visto sciogliersi il ragazzo mentre parlava degli episodi di bullismo subiti a scuola e come la musica sia stata un’ancora di salvezza. “Non è bello vivere con qualcuno che non ti apprezza e non perde occasione per ricordatelo”, ha sottolineato il ragazzo, riferendosi alla discussione avuta in precedenza con Alex.

Rudy Zerbi ha voluto indagare sul passato del ragazzo, che ha raccontato di aver sempre voluto studiare, sia da bambino che da adulto, lavorando come barista per continuare a coltivare il suo sogno, quello di diventare un cantautore. Un gesto definito “nobile” dall’insegnante, per non pesare economicamente sulla famiglia.

Il professore, con un moto d’orgoglio, ha sottolineato quanto sia apprezzabile la sua dolcezza, la sua voglia di fare e di riscattarsi: “Lavoriamoci, convogliamo tutto questo in qualcos’altro”.

Amici, LDA consola Calma

Marco – il vero nome di Calma – si è lasciato andare ad alcune confessioni sul suo passato, spiegando come da ragazzino spesso gli pesassero le condizioni economiche della sua famiglia. Dopo il lungo sfogo, LDA  ha voluto dire la sua sul compagno di squadra, consolandolo e sostenendolo.

Gli fa molto onore quello che ha detto. Sarei ipocrita nel dire che mi è mancato qualcosa, però ho sempre riconosciuto tutto ciò che mi è stato dato. Non ho mai fatto il barista, non ho subito quello che ha subito lui e sfortunatamente non posso mettermi nei suoi panni ma anche io non mi vergognerei di nulla“.