Milly Carlucci si sta preparando per la semifinale di Sognando… Ballando con le Stelle. Il programma che doveva celebrare il ventennale di Ballando ha avuto – purtroppo – una serie di sfortunate coincidenze. La puntata dello scorso venerdì è iniziata quasi alle 23, dopo la partita di Sinner. Ma la “Generalessa” ha preso la situazione in mano ed è arrivata fino alla fine (quasi) con nonchalance. E stasera 23 maggio va in onda la semifinale: ecco le anticipazioni e gli ospiti, con ancora un’incognita a livello di share…
Sognando… Ballando con le Stelle, le anticipazioni del 23 maggio
Sarà una serata tutta da ballare (e da sognare) quella di venerdì 23 maggio su Rai 1 a partire dalle ore 21.35: Milly Carlucci torna in diretta con la semifinale di Sognando… Ballando con le Stelle, lo spin-off che accende i riflettori sui nuovi talenti. Accanto a lei, come sempre, il mitico Paolo Belli, per una puntata che promette una grande festa. E per l’occasione, il programma offre un’opportunità davvero unica: uno dei professionisti potrà conquistarsi il ruolo di “maestro” nello show principale.
A decidere? La giuria d’eccezione “storica” del programma, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, insieme al pubblico da casa, che potrà esprimere il proprio voto via social. Non dimentichiamo poi i tribuni, ovvero Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra, la new entry Matteo Addino e, come sempre a bordo campo, anche Alberto Matano. Di seguito, chi si esibisce durante la semifinale di Sognando… Ballando con le Stelle:
- Chiquito con Anastasia Kuzmina
- Aly-Z con Moreno Porcu
- Yuri con Alessandra Tripoli
- Vanessa con Carlo Aloia
- Mario con Veera Kinnunen
- Hugo con Giada Lini
- Janiya con Pasquale La Rocca
- Valentina con Nikita Perotti
Gli ospiti
Una semifinale ricca di musica e grandi emozioni: sul palco di Sognando… Ballando con le Stelle arrivano Francesca Michielin, Rocco Hunt, The Kolors, Settembre, Francesco Gabbani, Marcella Bella, Noemi e Sal Da Vinci. Otto artisti amatissimi pronti ad accendere la serata con le loro performance. Un mix perfetto per accompagnare i momenti più intensi della gara e farci sognare… ballando.
Dove vedere Sognando… Ballando con le Stelle a che ora inizia
Terzo e penultimo appuntamento per il format spin-off Sognando… Ballando con le Stelle: stasera va in onda a partire dalle 21,35 circa su Rai1, disponibile anche nella piattaforma RaiPlay in streaming e on demand. Il programma non ha purtroppo portato a casa i “soliti” numeri: il primo appuntamento è andato in onda il giorno successivo all’elezione di Papa Leone, mentre la seconda puntata è iniziata con quasi un’ora e mezza di ritardo, mettendo a segno uno share del 15,4% e 1 milione e 351mila spettatori.
Numeri più che comprensibili vedendo gli orari. Ma anche la terza puntata è soggetta a una programmazione funesta: stasera vanno in onda anche le partite di Serie A di Napoli e Inter a partire dalle 20.45 (la prima squadra contro il Cagliari, la seconda contro il Como). Non una partita qualsiasi: è quella che determina la vittoria del titolo, per l’Inter o per il Napoli.