Palinsesti estivi Rai, torna Caterina Balivo: tutti i programmi confermati

L'estate in Rai vede quattro nuove trasmissioni pronte a intrattenere il pubblico, tutti i dettagli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un’estate di intrattenimento, è quella proposta dai palinsesti estivi della Rai che punta su graditi ritorni, novità e show che vogliono tenere compagnia al pubblico durante la stagione più calda.

Tra i ritorni più attesi c’è quello di Caterina Balivo che, dopo un lungo periodo di pausa, torna a guidare uno show sulla Rai. Ma nel palinsesto ci sono anche altre novità.

Caterina Balivo, torna in Rai: quale sarà il suo show

Caterina Balivo torna in televisione, proprio di recente è stato annunciato il suo nuovo show: un programma tutto suo in esclusiva di TV8. La trasmissione si chiama Chi vuole sposare mia mamma? e vede i figli cercare un nuovo amore per la mamma. Lei stessa aveva spiegato: “È un “dating” inedito, proprio per il confronto tra loro. La mamma non dovrà sposare nessuno… ma se anche solo grazie a questo programma inizia una nuova storia d’amore, tutti noi ne saremo contenti, in primis il figlio che l’accompagna!”.

A stretto giro da questa notizia, ne è arrivata un’altra che sicuramente farà la gioia dei suoi tanti fan: Caterina Balivo raddoppia e torna anche in Rai. Il programma prende il via su Rai2 il 28 e 29 luglio e poi prosegue ogni giovedì in seconda serata. Si chiama Help – Ho un dubbio e ha come mission quella di accompagnare le persone nel percorso di scelta per piccole grandi cose che riguardano la propria vita. Si tratta dell’adattamento del format anglosassone What should I do, e vede come protagonista un concorrente di qualsiasi età – ma anche una coppia o un gruppo di amici – che racconta il proprio dubbio al pubblico che nel corso della puntata è chiamato più volte a votare la scelta.

Un ritorno in grande stile in televisione, dove il suo pubblico desiderava rivederla come protagonista da tanto tempo. Ora l’attesa è finita e Caterina è pronta a intrattenere con due programmi, il primo in onda su Rai 2 da fine luglio.

Palinsesti estivi Rai, le novità

Non solo Caterina Balivo: i palinsesti estivi della Rai prevedono anche altri programmi. Tra questi un altro nome molto atteso, soprattutto dopo che è diventata nota anche al grande pubblico con la sua presenza sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione di Sanremo. Stiamo parlando di Drusilla Foer, che dal 6 giugno si potrà ammirare in Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo. La trasmissione ha una durata di mezz’ora e si tratta di una rivisitazione di un programma cult della tv italiana ovvero l’Almanacco del Giorno Dopo. Come nella versione storica, sono previsti approfondimenti sul Domani Avvenne, il Personaggio del Giorno Dopo e il sorgere del Sole, ma anche nuove rubriche ispirate a esperti, ospiti noti e a personaggi inediti. Per la gioia dei bambini ci sarà Topo Gigio che, in alcuni momenti, diverrà compagno della conduttrice e dirà il suo punto di vista.

Nelle vesti di conduttore si può poi trovare Nek, che racconta gli artisti di strada in Dalla strada al palco una sorta di talent che va in onda per quattro puntate a partire da martedì 28 giugno su Rai 2 in prima serata.

Rai 3 infine ospita dal 5 agosto al 9 settembre Sex programma in seconda serata condotto da Angela Raffaelli, che indaga sul mondo della sessualità.