Maddalena Corvaglia a “Pechino Express”: l’ex marito corre in suo aiuto

Nuova avventura per l'ex Velina di Striscia la notizia, che può contare ancora una volta sulla presenza di Stef Burns

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Maddalena Corvaglia è pronta per Pechino Express. La soubrette pugliese è nel cast della nuova edizione che andrà in onda su Sky Uno nel 2024 e le cui registrazioni inizieranno a breve. L’ex migliore amica di Elisabetta Canalis partirà con la conduttrice napoletana Barbara Petrillo: le due formeranno la coppia delle “amiche”. A quanto pare la Corvaglia, che oggi non vive più in Italia bensì in Spagna, ha deciso di prendere parte all’adventure-game solo grazie all’ex marito Stef Burns.

Maddalena Corvaglia a “Pechino Express” grazie a Stef Burns

Stando a quanto riporta Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, a convincere Maddalena Corvaglia a dire di sì a Pechino Express è stato l’ex marito, il chitarrista 64enne Stef Burns. “L’artista statunitense – fa sapere il giornalista – è infatti corso in aiuto dell’ex moglie, trasferendosi nella sua casa di Palma di Maiorca per accudire la loro figlia Jamie. Ci sarà anche Tony, il fratello dell’ex Velina. E così, dopo un periodo di distanza, la famiglia si riunisce per sostenere Maddalena”.

Con Pechino Express la Corvaglia sarà impegnata nel Sud Est asiatico, più precisamente tra Vietnam, Laos e Sri Lanka. Per diverse settimane dovrà stare lontana dalla figlia Jamie, che oggi ha 12 anni, e alla quale l’ex Velina di Striscia la notizia è molto legata. Rassicurata però dall’ex marito e dal fratello, Maddy ha deciso di mettersi alla prova con questa nuova avventura televisiva, dopo aver rifiutato di prendere parte a diversi reality show tra cui il Grande Fratello Vip.

La storia d’amore tra Maddalena Corvaglia e Stef Burns

Maddalena Corvaglia e Stef Burns sono stati sposati dal 2011 al 2017. Si sono conosciuti grazie a Vasco Rossi: lei è sempre stata una grande fan del rocker di Zocca, lui è il suo fidato chitarrista. “Sono una grande fan di Vasco Rossi e sono amica di una ragazza del suo staff.  Da tempo lo seguo in ogni concerto e accedo anche al backstage. Stef era da un po’, mi dicono, che mi aveva notata. A Bologna, nel backstage di quel concerto, gli mandai un sms: ‘Smettila di guardarmi’. E lui: ‘Impossibile'”, aveva raccontato la Corvaglia. Un messaggio galeotto che ha portato alle nozze e alla nascita nel 2011 di Jamie.

Per amore di Stef Burns Maddalena Corvaglia si è anche trasferita negli Stati Uniti ma non è stato semplice come ammesso in tv: “Io ero andata a Los Angeles per lui che ha due figli grandi lì, ma appena arrivata negli Usa si è rotto qualcosa e ho chiesto il divorzio lì per evitare il clamore mediatico che si sarebbe scatenato in Italia, ma non lo rifarei. Quando divorzi da un americano in America loro sono molto nazionalisti e protettivi e uno straniero non ha i diritti che ha un americano. Se sono sopravvissuta a quegli anni lì, non mi ammazza più nessuno. Sono stati anni tosti, lontana da casa, ho subito ingiustizie e sono tornata in Italia. Le amiche mi sono state accanto”.

Oggi l’ex coppia è riuscita a ricucire un rapporto di amicizia e stima per il bene della figlia in comune, che è molto legata ad entrambi i genitori. Sia Maddalena Corvaglia sia Stef Burns sono due genitori presenti e amorevoli per la ragazzina.

Dove vive Maddalena Corvaglia e perché ha scelto Palma di Maiorca

Da qualche tempo Maddalena Corvaglia non vive più a Milano, dove si era trasferita dalla Puglia poco più che maggiorenne per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. L’ex compagna di Enzo Iacchetti si è trasferita in Spagna, a Palma di Maiorca. “Sono andata lì per lavoro e mi è piaciuta, volevo imparare lo spagnolo e farlo imparare anche a mia figlia. A livello lavorativo è dietro l’angolo, come se fossi a Roma e devo dire che sto da Dio”, ha rivelato in un’intervista concessa a Verissimo. “Jamie è pazza di gioia, lei ama i cavalli e lì è tutto più rustico e rilassato. Il lavoro è raddoppiato da quando sono lì, quindi faccio avanti e indietro”.