Grande Fratello, malore per Giuseppe Garibaldi: “Ricoverato”. Come sta

Giuseppe Garibaldi è stato colto da un malore la scorsa notte: la produzione del Grande Fratello ha comunque rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Attimi di tensione nella casa del Grande Fratello. Nella tarda serata del 2 febbraio uno dei concorrenti, Giuseppe Garibaldi, ha accusato un malore. Soccorso da un’ambulanza, il 31enne calabrese è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La produzione del Grande Fratello, intanto, ha pubblicato un comunicato ufficiale in merito all’accaduto, spiegando: “Giuseppe sta bene e rientrerà il prima possibile”.

Grande Fratello, il malore di Giuseppe Garibaldi

Non è stata una bella serata per i concorrenti del Grande Fratello. Come dimostrano alcuni video condivisi da diversi utenti sui social, la tranquillità della casa è stata turbata da un improvviso malore accusato dal concorrente Giuseppe Garibaldi. Una sommaria ricostruzione dell’accaduto è stata resa possibile grazie alle immagini della diretta di Mediaset Extra: la serata, caratterizzata da giochi e faccende domestiche, è stata interrotta da un urlo di Anita, che ha immediatamente allertato i coinquilini: “Chiamate il GF”.

In pochi minuti tutti sono accorsi verso il bagno dove, probabilmente, Giuseppe si è sentito poco bene. Tra le voci ben distinguibili, quella di Marco Maddaloni, che chiede ai compagni: “Non toccategli il cuore”. Altre immagini hanno mostrato il tempestivo arrivo di un’ambulanza nei pressi di Cinecittà. Le telecamere per un po’ hanno evitato di inquadrare i concorrenti di Alfonso Signorini, ma il clima è apparso molto teso e silenzioso.

Grande Fratello, come sta Giuseppe Garibaldi

Secondo le ipotesi di molti utenti, Giuseppe Garibaldi avrebbe avuto un piccolo svenimento, in seguito al quale avrebbe battuto la testa. Il trasferimento in ospedale, quindi, sarebbe stato necessario per accertare l’assenza di traumi e risalire all’origine del mancamento. A confermare in parte queste supposizioni, è stato il fratello del concorrente, Nicola, che ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute con una stories su Instagram: “Buongiorno a tutti. Io e la mia famiglia vi ringraziamo per i tanti messaggi d’affetto ricevuti. Giuseppe sta bene ed è sotto osservazione” ha scritto.

Anche la produzione del Grande Fratello ha condiviso degli aggiornamenti, spiegando che il ragazzo “(…) è uscito temporaneamente dalla casa in seguito ad un malore per sottoporsi ad accertamenti medici. Ora sta bene e rientrerà il prima possibile”. I compagni, ovviamente, sperano di rivederlo presto: “Rientrerà domani o al massimo lunedì” si augura Anita, e i molti fan del collaboratore scolastico calabrese condividono il suo ottimismo sui social. Il caso sarà certamente affrontato nei dettagli nel corso della puntata del GF di lunedi 5 febbraio. La prossima settimana, gli appassionati del reality dovranno ‘accontentarsi’ di un unico appuntamento con la casa più spiata d’Italia: in concomitanza con il Festival di Sanremo, infatti, il palinsesto delle reti Mediaset è visibilmente modificato.

Grande Fratello, chi è Giuseppe Garibaldi

Tra i concorrenti più chiacchierati dell’edizione, Giuseppe Garibaldi è un 31enne originario di Palmi (Reggio Calabria). Bidello di giorno e barman di sera, si dice molto contento della sua doppia vita: “Il collaboratore scolastico è un lavoro dignitoso, che comunque mi piace fare perché mi rapporto con i ragazzi, con professori, professoresse. Il che è sempre buono, imparare fa sempre bene”. Nel corso della sua permanenza nella casa di Cinecittà, il ragazzo non ha mai nascosto una particolare sensibilità al fascino femminile: nelle prime settimane di permanenza ha avuto un flirt con Beatrice Luzzi, ma in diverse occasioni ha espresso interesse e complimenti anche nei confronti di altre inquiline della casa.