Grande Fratello, anticipazioni del 21 marzo: chi sono i finalisti

Il Grande Fratello è giunto alla semifinale: cosa succederà nella puntata di giovedì 21 marzo

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Torna il Grande Fratello: Alfonso Signorini è pronto a condurre la semifinale del reality più longevo della tv made in Italy.  La finale è stata infatti anticipata di due settimane ed è dunque prevista per lunedì 25 aprile. Un’edizione criticata e tormentata, sia nella programmazione, sia negli intenti. Al fianco del conduttore ancora una volta Cesare Buonamici nel suo ruolo esordio da opinionista e Rebecca Staffelli, pronta a regalare agli spettatori qualche momento social.

In gioco c’è la finale e tanti stanno provando a indovinare chi sarà il vincitore dell’attesissima ultima puntata. Ma cosa succederà nella puntata del 21 marzo? Le anticipazioni parlano chiaro: il gioco si fa duro.

Anticipazioni Grande Fratello 21 marco: cosa succede stasera

La scorsa puntata, andata in onda lunedì 18 marzo ha visto l’uscita di scena di due concorrenti. Si è trattato di Anita Olivieri e di Paolo Masella sono usciti. Entrambi sono stati eliminati dal televoto. Si trattava di due veterani di questa edizione, entrati nella Casa a settembre 2023. Inoltre, la diretta ha rivelato il terzo finalista dopo Beatrice Luzzi e Rosy Chin: si tratta (a sorpresa) di Massimiliano Varrese.

Oltre a chi è già certo della presenza in finale gli altri concorrenti ancora in gara sono Alessio, Federico, Giuseppe, Greta, Letizia, Massimiliano, Perla, Sergio e Simona. Oggi, giovedì 21 marzo va in onda la penultima puntata del programma, da circa le 21:30 su Canale 5. Il reality sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Stasera dunque si decidono i concorrenti che si giocheranno la finale del programma.

Grande Fratello, anticipazioni: comunicato contro Alessio

Alessio Falsone, il concorrente che faceva coppia con Anita Olivieri, è stato ammonito nella puntata precedente. Infatti, durante la diretta di lunedì Alfonso Signorini ha letto un comunicato ufficiale contro di lui. Tutto è stato causato della tensione e poi della risposta data a Federico Massaro: al centro dello scontro uno spazzolino, quello di Alessio che Federico avrebbe tolto dalla carica durante la notte. L’ex modello si è giustificato citando il precedente del suo, di spazzolini. Scomparso (al suo posto, un phon). Alessio, sotto stress, ha riposto violentemente. E Signorini ha detto: “Hai avuto una reazione eccessivamente aggressiva nei confronti di Federico”.

Alessio si è preso la responsabilità di quanto successo, ma troppo tardi. Signorini ha letto: “Questa edizione si sta caratterizzando proprio per l’assenza di certi toni sopra le righe che, in tempi non sospetti, hanno infastidito parecchi di noi. Questo atteggiamento stride con questa edizione. Certi atteggianti vanno evitati. Prendilo come un avvertimento per evitare provvedimenti”. Alessio dunque rischia l’espulsione in semifinale.

Chi sarà eliminato giovedì 21 marzo

Nella penultima puntata del reality show è previsto un altro televoto con eliminazione e in nomination ci sono Alessio Falsone, Federico Massaro e Simona Tagli.

Ma scopriamo chi tra loro dovrà lasciare gli studi del Grande Fratello ad un passo dalla finale secondo i sondaggi. Secondo ForumFree la grande favorita è Simona Tagli. I numeri raccontano che la showgirl di Milano è riuscita a conquistare i cuori dei fan: lei conquisterebbe ben il 67,84% dei voti.  Federico Massaro è invece al 20,09% secondo le proiezioni e Alessio Falsone rischia l’eliminazione con il 12,07% delle preferenze.

Nella puntata di stasera, giovedì 21 marzo, si decideranno i concorrenti della finale del Grande Fratello. Tra di loro, lunedì 25 marzo, verrà deciso il vincitore. In realtà è ancora difficile capire chi la spunterà tra i concorrenti in gara. Certo il nome di Beatrice Luzzi è il favorito ormai da mesi e pochi sembrano poterne intaccare il primato di inquilina più amata (dal pubblico, non certo dagli altri concorrenti). Anche Simona Tagli però, anche se in nomination, sembra essere molto amata e potrebbe mettere in difficoltà la Luzzi.

Anche Rosy Chin, scelta come seconda finalista, è molto amata e seguita. Certo è che il Grande Fratello riserva sempre sorprese il giorno della finale e raramente vince il super favorito, ma solo il televoto finale potrà fugare ogni dubbio.