Cannes 2024, le pagelle dell’undicesima serata: Helen Mirren contro le regole (10), Lady Victoria Harvey “beve” e esagera (5)

Le pagelle dell'undicesima serata del Festival di Cannes 2024: le Over 60 dominano il red carpet, le più giovani tentennano

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Pubblicato: 25 Maggio 2024 06:00

Sfilata di stelle del cinema all’undicesima serata del Festival di Cannes 2024. A trionfare il bianco e il nero, ma molte conosciutissime attrici hanno scelto di dare un tocco di colore, portando sul red carpet una ventata di allegria. Eleganza, stile e estrosità si sono sfidate a suon di drappeggi e trasparenze. Ma ora è il momento di tirare le somme: chi ha vinto la gara di stile delle serata? Le nostre pagelle.

Helen Mirren sfida le regole… e vince (10)

Regina di eterna eleganza, Helen Mirren ha camminato sul red carpet dell’undicesima serata del Festival di Cannes 2024, dedicato al film La Plus Précieuse des Marchandises, per vincere. Ha scelto un abito maestoso, modello gown, dalla texture interessante, in seta. Direttamente dalla collezione haute couture di Elie Saab caratterizzato da un intreccio centrale che avvolge dolcemente le spalle, lasciando elegantemente in vista quasi tutte le spalle. Bellissimo il dettaglio maniche lunghe e strette.

Helen Mirren sul red carpet di Cannes 2024
Fonte: Getty Images
Helen Mirren sul red carpet di Cannes 2024

A valorizzare la figura dell’iconica attrice un drappeggio a doppia gonna che gioca sul contrasto di forme. Il colore è un’intensa punta di viola. Una nuance pericolosa a teatro come sul red carpet. Ma pensiamo che nessuno oserebbe mai contestare cotanta portata di stile. La regina indiscussa della serata è lei.

Vicky Krieps porta gli anni Venti sul red carpet (8)

Vicky Krieps è membro della giuria a Cannes, nella sezione Un Certain Regard. A vestirla nell’undicesima serata un look Giorgio Armani Privé. Bisogna proprio dirlo, l’attrice del Lussemburgo sembra volerci riportare agli anni del proibizionismo, con un look decisamente retrò. Questi anni Vesti color cipria ci fanno sognare. Ben riuscito l’insieme, nelle trasparenze e nella fascia sui capelli. Bellissime le ciocche perfettamente disegnate su fronte e tempie. Promossa.

Vicky Krieps anni Venti sul red carpet di Cannes 2024
Fonte: IPA
Vicky Krieps anni Venti sul red carpet di Cannes 2024

Lady Victoria Harvey sa come divertirsi (5)

Ci sono delle certezze sul red carpet di Cannes. C’è chi ci va per ribadire eleganza e stile e chi invece per divertirsi (e far divertire). Lady Victoria Harvey sa di aver in mano l’attenzione dei fotografi. Non c’è tappeto rosso che non ne ricordi le gesta in fatto di look. La discendente dell’aristocrazia britannica non bada alle proprie origini reali e si presenta in una versione dorata di Xena, la principessa guerriera. Spacco, perle e perline ovunque non la fanno passare inosservata. A dare il tocco in più all’insieme è la clutch preziosa a forma di bottiglia di champagne, che la donna ha tenuto in mostra facendo finta di stapparla o avvicinarla alla bocca per bere. Sicuramente sa come divertirsi, a noi piace, ma esagera.

Lady Victoria Harvey durante l'undicesima serata del Festival di Cannes 2024
Fonte: IPA
Lady Victoria Harvey durante l’undicesima serata del Festival di Cannes 2024