Ascolti tv del 28 maggio, l’Isola dei Famosi battuta anche da Pretty Woman

La guerra degli ascolti tv si gioca tra l'Isola dei Famosi su Canale 5, "Pretty Woman" su Rai 1 e "Chi l'ha visto?" su Rai 3

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Aggiornato: 29 Maggio 2025 10:13

L’Isola dei Famosi è tornata su Canale 5 e si è trovata a lottare per il podio degli ascolti tv con Pretty Woman in onda su Rai 1, mentre Chi l’ha visto? ha tenuto banco su Rai 3.

Rai 1 ha messo in palinsesto un grande classico della cinematografia americana recente, Pretty Woman, la favola romantica con Julia Roberts e Richard Gere. Mentre su Rai 3 Chi l’ha visto? si è occupato dei casi del momento, focus su Chiara Poggi e Liliana Resinovich, perché secondo la Procura il marito Sebastiano Visintin avrebbe ucciso la moglie il giorno stesso della scomparsa nel parco dell’ex ospedale psichiatrico dopo averla picchiata.

Su Canale 5 l’appuntamento è stato con l’Isola dei Famosi tra nuovi arrivi e tanti abbandoni. Invece Rete 4 ha trasmesso Fuori dal coro dove Mario Giordano ha raccolto tante testimonianze e filmati sul tema delle sicurezze nelle città italiane.

Prima serata, ascolti tv del 28 maggio: l’Isola dei Famosi sfiora il disastro

Su Rai 1 Pretty Woman incolla al piccolo schermo 2.622.000 spettatori pari al 15.8% di share. Su Canale5 l’Isola dei Famosi ha conquistato 1.788.000 spettatori con uno share del 13.3%. Su Rai2 Delitti in Paradiso intrattiene 906.000 spettatori pari al 4.8% e Oltre il Paradiso 727.000 spettatori pari al 4.8%.

Su Italia1 Run All Night – Una notte per sopravvivere intrattiene 1.024.000 spettatori con il 6%. Su Rai3 Chi l’ha Visto? segna 1.730.000 spettatori (10.7%). Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 802.000 spettatori (5.8%). Su La7 Una Giornata Particolare raggiunge 859.000 spettatori e il 5.3%. Su Tv8 la finale di Conference League – Betis-Chelsea ottiene 1.325.000 spettatori con il 7%. Sul Nove Like a Star raduna 417.000 spettatori pari al 2.4%.

Access Prime Time, dati del 28 maggio

Su Rai1 Cinque Minuti conquista spettatori pari al 4.229.000 spettatori (24%), mentre Affari Tuoi raduna 5.423.000 spettatori (27.6%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.423.000 spettatori pari al 12.5%.Su Rai2 TG2 Post interessa a 518.000 spettatori con il 2.6%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.264.000 spettatori (6.7%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 886.000 spettatori (4.9%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.495.000 spettatori (7.6%).

Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 918.000 spettatori e il 5.1% nella prima parte e 789.000 spettatori e il 4% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.512.000 spettatori (7.9%). Su Tv8 Conference League Live totalizza 269.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo raccoglie 516.000 spettatori con il 2.7%.

Ascolti tv Preserale, dati del 28 maggio

Su Rai1 L’eredità, la sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio 2.408.000 spettatori pari al 23%, mentre L’Eredità ha coinvolto 3.626.000 spettatori pari al 26%. Su Canale5 Caduta Libera – Le 10 Botole ha intrattenuto 1.658.000 spettatori (17.1%), mentre Caduta Libera ha convinto 2.460.000 spettatori (18.9%).

Su Rai2 dopo TGSport Sera (305.000 – 3%), Blue Bloods totalizza 537.000 spettatori con il 4.2% nel primo episodio e 786.000 spettatori con il 4.9% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 340.000 spettatori (3%), mentre C.S.I. Miami raccoglie 510.000 spettatori (3.2%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.937.000 spettatori (13%). A seguire Blob segna 823.000 spettatori (5%) e Faccende Complicate sigla 657.000 spettatori (3.8%). Su Rete4 La Promessa appassiona 814.000 spettatori (5%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia raduna 171.000 spettatori pari all’1.4%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 294.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 324.000 spettatori con il 2.2%.