Anticipazioni Amici, cosa succederà nel serale di stasera 20 aprile

Quinto appuntamento in prima serata con i protagonisti della Scuola di Maria De Filippi: ecco gli ospiti e le anticipazioni della nuova puntata in onda su Canale 5

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 20 Aprile 2024 06:00

Tutto pronto per la quinta puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi. Il talent show, che ormai è entrato nella sua fase finale, continua a dare spazio a ballerini e cantanti di grande talento, tutti concentrati a farsi largo nel mondo dello spettacolo. Ecco le anticipazioni della puntata che andrà in onda sabato 20 aprile.

Amici, le anticipazioni del 20 aprile

Come di consueto, la puntata del serale di Amici è stata registrata all’interno degli studi Elios di Roma prima di andare in onda in prima serata su Canale 5 sabato. A sfidarsi i nove allievi rimasti in gara suddivisi in tre squadre. Prima, però, è rimasto un conto in sospeso: chi tra Lil Jolie e Sarah deve abbandonare la scuola?

La scorsa puntata si era infatti conclusa con un colpo di scena: al ballottaggio finale erano finite Lil e Sarah, ma nessuna delle due era stata eliminata perché il giudice Michele Bravi non aveva votato in quanto non riusciva a decidere. Il giurato aveva proposto di affidare a ciascuna un brano e rinviare la decisione alla puntata successiva. E così entrambe hanno cantato i pezzi scelti da Bravi e, alla fine, è stata eliminata Lil Jolie.

Dopo l’eliminazione della ragazza la nuova puntata di Amici ha preso il via con la sfida tra le tre squadre rispettivamente composte da: Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, Raimondo Todaro-Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini-Emanuel Lo. Come riportano le anticipazioni, la prima manche ha visto contrapporsi gli allievi di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini a quelli di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

A perdere questa prima gara sono stati i ragazzi dei Cucca-Lo e al ballottaggio sono finiti il cantante Mida e la ballerina Sofia. La giuria ha deciso di mandare direttamente al ballottaggio finale per l’eliminazione Mida. Invece nella seconda manche gli Zerbi-Cele hanno scelto di far scendere in campo i ragazzi della squadra dei Pettimondo.

Gli allievi di Rudy e Alessandra sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari, mandando al ballottaggio la ballerina Aurora (sostituta di Gaia) e la cantante Martina. Se, però, Martina è stata salvata dai giudici, Aurora è finita direttamente allo scontro finale con Mida e uno degli allievi della squadra perdente della terza manche.

Nella terza manche, per l’appunto, il team Zerbi-Cele ha sfidato i Cucca-Lo. Ad essere sconfitti sono stati la Cuccarini e il collega ballerino e coreografo. La giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè ha indicato Sarah per il duello finale con Aurora e Mida.

Quest’ultimo è stato salvato per primo e, dunque, una tra Sarah e Aurora dovrà lasciare la scuola. Tuttavia, per ora, il nome dell’allievo eliminato non si conosce in quanto viene comunicato direttamente in casetta, lontano dallo studio e sarà noto ufficialmente soltanto al termine della puntata di sabato sera.

Amici, gli ospiti della puntata del 20 aprile

Nel corso della registrazione, Maria De Filippi ha accolto in studio il cantante Enrico Nigiotti, ex allievo della Scuola di Amici. L’artista toscano ha ricevuto il disco d’oro per l’ultimo album, Cenerentola, e ha presentato la nuova canzone intitolata Occhi grandi. Per la parte comica, invece, spazio a Barbara Foria, voce radiofonica e attrice comica già vista in due precedenti puntate del talent show Mediaset.