Dormire in un caldo abbraccio: i migliori pigiama in pile da donna

Il pigiama di pile è la garanzia per un sonno caldo e morbido, al massimo del comfort

Foto di Lucrezia Vardanega

Lucrezia Vardanega

Giornalista

Giornalista pubblicista freelance con esperienza nel mondo della comunicazione digitale. Dal 2016 racconta e condivide online ciò che la incuriosisce e appassiona, con sguardo attento e curioso. Per DiLei si occupa di Lifestyle e Bellezza.

I pigiama di pile vengono sottovalutati troppo spesso. Sono particolarmente strategici per le loro proprietà termiche, poiché mantengono il calore corporeo e offrono un comfort accogliente, ideale per le fredde serate invernali o per rilassarsi in casa. Il loro grande pregio è quello di essere caldissimi e comodissimi e, nonostante, siano sempre associati a un capo poco cool, oggi ci sono tante alternative in grado di unire le caratteristiche del pile a modelli di pigiama belli, divertente e perfino sexy!

Inoltre, non meno importante, il pile si può lavare comodamente in lavatrice ed è molto resistente all’usura del tempo.

Alcuni completi di pile sono così carini da poterli sfruttare anche nella vita di tutti i giorni, come tute o felpe informali. Per stare comode a fare smart working oppure durante le commissioni. Insomma, il lato estetico non è più un problema. Non ci credi? Lasciati coccolare dall’abbigliamento per la notte caldo, morbido e avvolgente che per troppo tempo hai snobbato e segui questi consigli per gli acquisti: potresti trovare anche qualche idea regalo!

Pigiama di pile classico

Queste due opzioni sono davvero dei passe-partout per tutti i gusti, età, taglia e occasione d’uso: colori uniformi o microfantasie come gli intramontabili pois, è la scelta che non passa mai di moda. Moderno e femminile, puoi usare anche il pantalone e la maglia separatamente e le occasioni d’uso triplicano!

Sykooria
Pigiama Pile Lungo colori assortiti

Questa versione di Lovable a pois è ancora più file ed elegante perché è in micro pile quindi il tessuto è più sottile rispetto al pile classico ma altrettanto caldo. Perfetto per lavorare da casa, per portare fuori il cane o per aspettare le amiche per una serata sul divano (ma con stile!)

Lovable
Pigiama Micro Pile Pois

Pigiama Disney

Se non hai un’amica fissata con i cartoni animati Disney, quell’amica sei tu. Le varianti sono tante, qui abbiamo selezionato i più cute secondo noi: il dolcissimo Stich e il piccolo adorabile Baby Yoda. Con questo pigiama sei pronta per la maratona di rewatch di tutti i tuoi cartoni Disney preferiti!

Disney
Pigiama pile Disney Baby Yoda
Disney
Pigiama Pile Disney Stich

Pigiama animali

Il pile, per la sua naturalezza morbidezza, è perfetto per ricreare un effetto Teddy Bear. Aggiunte le orecchie, l’effetto orsetto di peluche è assicurato.

City Comfort
Pigiama pile Teddy con orecchie

Il pigiama di pile con i bassotti sicuramente ti ha fatto venire in mente l’amica ideale a cui regalarlo perché il cane salsiccia ormai è diventato un trend virale su TikTok: quand’è il suo compleanno?

Prego!

Daisy Dreamer
Pigiama pile termico con bassotto

Pigiama di pile sensuale

Sì hai letto bene, no non è un errore di battitura. I pigiami di pile possono anche essere sensuali a modo loro! Questo ha il pantaloncino corto ma la felpa è calda e avvolgente (con tanto di orecchie da gattina). Sicuramente nel complesso saranno meno caldi e avvolgenti rispetto ai tradizionali però potrebbero contribuire a riscaldare l’atmosfera…

Winmany
Pigiama Pile sensuale

Pigiama di pile elegante

Si può essere eleganti anche con un pigiama di pile? Assolutamente sì, basta scriverlo a brandi lettere sulla maglietta e puntare sul total black. Facile, no?

City Comfort
Pigiama Pile nero Tres Chic

Se cerchi l’alternativa perfetta per essere chic ed elegante anche in casa o in hotel di montagna, punta sulle fantasie che richiamano il mood montanaro, come questo a scacchi rosso e nero che ricorda le camicie da boscaiolo. E no, non lo puoi tenere sotto la tuta da sci!

Offerta
Lapasa
Scacchi plaid rosso e nero in Micro Pile
Scopri tutte le offerte Beauty e Moda sul nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram