Rapporti sessuali, il corpo ti dice quando ne hai bisogno

Se la vostra vita sessuale è insoddisfacente o assente, non trascurate questi 8 segnali che il vostro fisico vi sta inviando

Quando l’appetito sessuale non viene soddisfatto per lungo tempo, quando il desidero diventa un bisogno necessario, il nostro corpo manda dei segnali ben precisi che ci devono far riflettere su come sbloccare la situazione e vivere in modo più appagante il rapporto sotto le lenzuola. Infatti, come è noto, fare l’amore in modo soddisfacente toglie lo stress e rende l’esistenza più serena.

Quindi quando la vita sessuale è per qualsiasi motivo insoddisfacente o inesistente, i desideri repressi possono manifestarsi attraverso alcuni comportamenti:

1 – Mancanza di sonno
L’attività sessuale aiuta a produrre un ormone chiamato ossitocina che facilita il sonno e aiuta a dormire bene. La mancanza di rapporti sessuali può quindi produrre disturbi del sonno.

2 – Mal umore e stress
Certamente possono essere molteplici le cause dello stress. Comunque, la mancanza di sesso può suscitare stati d’animo negativi come l’irascibilità, il pessimismo e bruschi sbalzi d’umore. E’ provato infatti che una perfetta intesa sotto le lenzuola migliori l’umore.

3 – Aumentano le fantasie
Tutti siamo portati a fantasticare su alcune pratiche sessuali. Di solito sono più frequenti di notte o dopo qualche stimolo. Ma se vi capita di avere fantasie sessuali anche durante il giorno, il vostro corpo vi sta dicendo che avete bisogno di avere rapporti.

4 – Scarsa luminosità della pelle
Il sesso, come ogni attività fisica, permette di espellere tossine e questo migliora la salute della nostra pelle che risulta più fresca e luminosa. Quando si pratica sesso con frequenza, i pori della pelle si aprono e si liberano dalle impurità. Naturalmente il sesso non deve essere inteso come un trattamento estetico.

5 – Essere meno sociali
Non avere rapporti sessuali per lungo tempo può portare a isolarsi dalle altre persone. La spiegazione di tale comportamento sta nel fatto che si producono meno endorfine che aiutano a mantenere il buon umore.

6 – Malessere fisico
L’assenza di sesso comporta una minore produzione di serotonina ed endorfine, noti come gli ormoni della felicità, che funzionano da analgesici naturali.

7 – Insicurezza
L’assenza di rapporti sessuali può generare insicurezza verso se stessi e ciò che si fa. Il sesso, sia negli uomini che nelle donne, fa sentire desiderati e produce autostima. Non vivere questa esperienza può causare depressione, ansia e difficoltà nel prendere giuste decisioni.

8 – Solitudine
Se è passato molto tempo dall’ultima volta in cui avete fatto l’amore, un senso di solitudine può insinuarsi in voi e manifestarsi in questi modi: vi sentite disperate al punto da chiamare o tornare con un ex partner, cercate sesso da qualcuno vicino come un amico, siete portate a cedere al sesso occasionale con una persona che conoscete appena, magari a una festa dopo aver bevuto un po’. Tutte mosse sbagliate che potrebbero anche avere delle conseguenze negative. Riflettete bene prima di agire.

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rapporti sessuali, il corpo ti dice quando ne hai bisogno