Tragedia per William e Harry, trovata morta la cugina Rosie Roche, aveva appena 20 anni. Accanto al corpo c’era un’arma da fuoco, ma per la polizia non si tratterebbe di omicidio. Ma qual era il vero legame della ragazza con la Famiglia Reale? Procediamo con ordine.
Rosie Roche, le circostanze della morte
Rosie Roche, 20 anni, è morta lo scorso 14 luglio. È stata trovata esanime dalla madre e dalla sorella mentre stava preparando i bagagli per partire con gli amici. Vicino a lei c’era un’arma da fuoco, nella proprietà di Norton, vicino a Malmesbury, nel Wiltshire.
La polizia ha aperto un’inchiesta presso il tribunale del coroner del Wiltshire e di Swindon, rinviata al 25 ottobre. Il medico legale della zona, Grant Davies, ha affermato che la polizia “ha ritenuto che la morte non fosse sospetta e che non vi sia stato alcun coinvolgimento di terze parti”.
Sia la famiglia di Rosie che un portavoce del Principe William hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni per il momento.
Chi era Rosie Roche e quale legame aveva con William e Harry
Rosie, 20 anni, era nipote del defunto Edmund Roche, quinto barone Fermoy, zio di Lady Diana. Quindi cugina alla lontana di William e Harry. La ragazza era una discendente del ramo Spencer-Roche da parte di madre della Principessa Diana, una famiglia illustre che ha legami antichi con la Famiglia Reale.
Rosie è nata il 21 giugno 2005 ed era figlia di Hugh Burke Roche e Pippa Long. Stava studiando letteratura inglese all’Università di Durham che, insieme agli studenti e amici della ragazza, ha espresso le sue condoglianze per la tragica scomparsa.
La professoressa Wendy Powers, preside dell’University College, ha affermato: “Il personale e gli studenti dell’University College sono estremamente addolorati per la tragica morte di Rosie Roche. Rosie era una studentessa del primo anno che studiava per conseguire una laurea in Letteratura inglese. Si era ambientata benissimo all’università e al college e aveva un sacco di amici. Era amata per la sua creatività, la sua energia, il suo amore per i libri, la poesia e i viaggi, tra i tanti altri talenti. Ci mancherà moltissimo.
I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Rosie e offriamo supporto a quanti sono stati colpiti in questo momento estremamente difficile”.
La famiglia ne ha annunciato la morte con un messaggio toccante dove è stata definita “amorevole figlia di Hugh e Pippa, sorella incredibile di Archie e Agatha, nipote di Derek e Rae Long”. I funerali saranno in forma privata e in data da definirsi. Al momento non si sa se William e Harry parteciperanno.
Seconda tragica morte per la Famiglia Reale
La morte di Rosie Roche è la seconda tragedia che colpisce in poco tempo la Famiglia Reale. Infatti, nel febbraio del 2024 è morto Thomas Kingston, marito di Lady Gabriella, cugina di William e Harry. L’uomo si è suicidato con un colpo di pistola alla testa.