Letizia di Spagna, una favola: tailleur bianco e cappotto rosa

Durante l'incontro con Martin Scorsese, Letizia di Spagna, ribadisce la sua maestria nell'unire classicità e tendenze, con un tailleur bianco e cappotto rosa

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Nel vivace panorama della moda reale, la Regina Letizia di Spagna continua a distinguersi per il suo inconfondibile senso dello stile, unendo eleganza e contemporaneità in ogni sua apparizione pubblica. La sua recente uscita con il regista Martin Scorsese è stata l’ennesima conferma di come Letizia di Spagna riesca a trasformare ogni evento in una passerella, rivelando la sua predilezione per i look che mixano classicità e tendenza con un’attenzione particolare ai dettagli.

Letizia di Spagna e Martin Scorzese
Fonte: IPA
Letizia di Spagna e Martin Scorzese

Letizia di Spagna: tailleur bianco e cappotto rosa

Durante una visita sorpresa all’Academia del Cine di Madrid per un coloquio esclusivo con Rodrigo Cortés e l’ospite d’onore Martin Scorsese, Letizia di Spagna ha dimostrato ancora una volta il suo impeccabile gusto in fatto di moda. Indossando un elegante tailleur bianco, ha incarnato la quintessenza della raffinatezza, mentre il cappotto rosa aggiungeva un tocco di freschezza e femminilità al suo ensemble. La Regina, all’età di 51 anni, non smette di sorprenderci, mostrando come sia possibile rimanere fedeli al proprio stile personale pur adattandosi alle diverse occasioni con grazia e versatilità.

L’interazione di Letizia di Spagna con Martin Scorsese, che non era al loro primo incontro, ha evidenziato una volta di più il suo ruolo di figura influente non solo nella moda ma anche nel panorama culturale globale. La loro precedente occasione di incontro, durante i Premios Princesa de Asturias del 2018, dove Scorsese fu premiato nella categoria delle Arti, aveva già dimostrato una notevole complicità tra la regina e il celebre regista. Questa volta, la scelta di Letizia di indossare un tailleur bianco e un cappotto rosa per ascoltare il regista parla direttamente al cuore delle donne che ammirano non solo il suo impegno verso le cause culturali ma anche il suo inimitabile stile.

Letizia di Spagna
Fonte: IPA
Letizia di Spagna

La Regina Letizia opta per un outfit bicolore

Per questa occasione speciale con Martin Scorsese, la Regina Letizia di Spagna ha scelto un outfit che incarna perfettamente l’equilibrio tra eleganza formale e tocchi di colore audaci, rappresentando un vero e proprio inno alla femminilità moderna. Il suo ensemble bicolore si componeva di un sofisticato tailleur bianco, caratterizzato da pantaloni skinny e un blazer ben sagomato che delineava la sua figura con precisione. Questa scelta non solo rifletteva la predilezione di Letizia di Spagna per i tailleur bianchi ma mostrava anche come un capo classico possa essere reinventato con accenti di colore per un effetto contemporaneo.

Sotto il blazer, la Regina ha optato per un maglione di un delicato rosa pallido, che si armonizzava splendidamente con il tono vivace del rosa del suo cappotto oversize di lunghezza midi, un pezzo firmato Carolina Herrera che evidentemente occupa un posto d’onore nel suo guardaroba, avendo fatto già comparse durante visite ufficiali in Svezia nel 2021 e in Danimarca lo scorso novembre. Questa scelta non solo confermava la predilezione di Letizia di Spagna per il cappotto rosa ma anche la sua abilità nel riutilizzare pezzi chiave del suo guardaroba in occasioni diverse, dimostrando un approccio alla moda sia sostenibile che stiloso.

Letizia di Spagna
Fonte: IPA
Letizia di Spagna

Gli accessori scelti dalla moglie di Felipe VI hanno aggiunto ulteriori note di colore e raffinatezza al suo look. I tacchi alti di una tonalità di viola pallido, firmati Patrizia Pepe, rappresentavano una scelta sorprendentemente audace per la Regina, nota di recente per la preferenza verso tacchi più sensati e comodi come i kitten heels. Questi particolari scarpe, con la punta sottile e le cinghie incrociate, non solo offrivano un punto di forza visivo ma garantivano anche comfort e stabilità grazie al tacco quadrato, permettendo a Letizia di mantenere un’andatura elegante senza sacrificare il benessere.

Per quanto riguarda i gioielli, Letizia ha optato per la discrezione, scegliendo i delicati orecchini Shewel di Gold & Roses, composti da tre cerchi in oro rosa e diamanti, e non ha rinunciato al suo distintivo anello Coreterno, aggiungendo un tocco personale e significativo al suo insieme. Completava l’outfit una piccola borsa bianca con catena, perfetta per portare con sé l’essenziale con stile. Questa scelta di un outfit così colorato per l’inverno, stagione che tradizionalmente vede dominare tonalità più scure, non solo sottolinea la personalità audace e innovativa di Letizia di Spagna ma serve anche da ispirazione per le donne che desiderano esprimere la propria individualità e femminilità attraverso la moda, dimostrando che è possibile osare con i colori anche nei mesi più freddi.