Letizia di Spagna, la maxi gonna da Regina costa meno di 40 euro

Letizia di Spagna fa tendenza con la maxi gonna a fiori di Zara del 2020 che costa meno di 40 euro

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Letizia di Spagna è tornata al lavoro e si è presentata con un look tanto estivo quanto semplice, che quasi potremmo definire dimesso se non fosse per la maxi gonna a fiorelloni neri, di Zara, che costa meno di 40 euro ed è già diventata un trend dell’estate, grazie alla Reina. Insieme alle sue zeppe in corda che puoi acquistare online.

Castaner, modello Carina
Puoi acquistare online le scarpe di Letizia di Spagna

In attesa di vedere quali look ci riserverà per il vertice Nato che si terrà a Madrid i prossimi 29-30 giugno, Letizia di Spagna ha puntato su abiti freschi come lo chemisier zebrato di Hugo Boss o low cost come la tuta di Mango. Abbandonato l’animalier la Reina ha optato per lo stile floreale.

Letizia di Spagna
Fonte: IPA
Letizia di Spagna

Letizia di Spagna, la gonna a meno di 40 euro

L’occasione è stata un incontro di lavoro presso la sede di Madrid della Banca di Spagna. Per un appuntamento di questo genere ci si poteva aspettare un tailleur pantalone, che ora è tanto di tendenza tra le teste coronata come Kate Middleton e Charlene di Monaco. Anche Letizia ne possiede uno rosa che ha fatto la storia. Ma date le temperature elevate, la moglie di Felipe ha scelto per un outfit ben più leggero e meno impegnativo.

La Reina Letizia infatti ha recuperato dal suo guardaroba una gonna di Zara che appartiene alla collezione primavera/estate 2020. Si tratta di una maxi gonna lunga e dai volumi ampi, con orlo asimmetrico, balza conclusiva e cintura alta. La stoffa in misto lino ha lo sfondo bianco ed è decorata con giganti fiori neri stilizzati. Il prezzo? 39,95 euro quando uscì sul mercato.

Letizia di Spagna
Fonte: IPA
Letizia di Spagna

Letizia di Spagna, la passione per le Castaner

Letizia l’ha abbinata a una t-shirt bianca, firmata Adolfo Dominguez, dalle forme morbide, maniche corte ampie e girocollo. Davvero molto basic. Ai piedi la Reina porta quelle che per lei solo le scarpe dell’estate, ossia un paio di Castaner nere con zeppe in corda. Il modello si chiama Carina 80 e appartiene all’armadio di Donna Letizia dal 2020 quando debuttò con esse ad Aragona.

Il pezzo più prezioso del suo look minimal sono gli orecchini pendenti costituiti da tre foglie combinate, realizzate da Jose Luis Jewelry. Costo? 239 euro. L’altro gioiello della Reina è l’anello di Karen Hallam, regalo delle figlie Leonor e Sofia, che non si toglie mai.