Kate Middleton non tradisce le aspettative alla Royal Variety Performance. Il suo look è strabiliante. La Principessa del Galles indossa un abito dalle maniche lunghissime che arrivano fino ai piedi, ispirato alle sofisticate tuniche orientali. Il modello verde petrolio si chiama Destiny ed è firmato Safiyaa. Il suo costo? 1.496 euro circa. E per quanto Vittoria di Svezia sia ultra chic, la moglie di William cattura l’attenzione di tutti, tanto è spettacolare.
William e Kate Middleton arrivano al Royal Albert Hall mano nella mano, un gesto assolutamente fuori dal comune per loro. E la Principessa del Galles si sfiora il pancino. Gli esperti di linguaggio del corpo hanno molto da dire in proposito.
Kate Middleton con l’abito da odalisca
Kate Middleton ha scelto per la serata di gala Royal Variety Performance un abito molto particolare, almeno per quello che riguarda il suo guardaroba. Non è la prima volta che indossa modelli aderenti e sinuosi, ma il gioco delle maniche lunghissime con spacco profondo che ricreano l’effetto cappa è davvero innovativo. La Principessa del Galles lo ha abbinato a un paio di décolleté in suede di Gianvito Rossi, dello stesso verde petrolio del vestito (630 euro) e una clutch glitterata di Jenny Packham.
Unico dettaglio discutibile del suo look sono i capelli. Kate ci riprova con la frangia a tendina e i boccoli esagerati. Ma non è la pettinatura che fa per lei, molto meglio quella a schiaffo con cui si è presentata nel 2021.
Chi è Safiyaa, il brand scelto da Kate Middleton
Kate tra l’altro ha optato per un brand inusuale. Infatti se Alexander McQueen, Jenny Packham e Catrine Walker sono le sue tre firme preferite, cui affida i look più formali e importanti, per gli appuntamenti glamour preferisci sbizzarrirsi e cercare altrove il suo stilista. Come in questo caso, Lady Middleton infatti si è affidata a Safiyaa e ha fatto centro.
Questo brand è stato fondato nel 2011 da Daniela Karnuts. Il suo stile punta sull’eleganza moderna e sull’inclusività con un marchio che ridefinisce il concetto di demi-couture offrendo alle donne soluzioni di stile accessibili e su misura e ristabilendo la connessione perduta con il ciclo di vita di un capo.
William e Kate Middleton mano nella mano
Oltre a lasciare senza fiato col suo look, Kate ha sorpreso per l’inusuale gesto d’amore con William. La coppia infatti è entrata mano nella mano al Royal Albert Hall. I Principi del Galles stanno lavorando per mostrarsi più vicini alle persone “normali”, mostrando in pubblico il loro lato più privato, ossia i loro affetti e le loro emozioni.
Di certo, stanno lavorando per creare un’immagine più moderna e meno ingessata della Monarchia che ha tanto bisogno di rinnovarsi, visti anche i continui colpi che subisce, i quali puntano a screditarla. L’ultimo in ordine di tempo è il libro bomba di Omid Scobie, Endgame, sta sollevando un vero e proprio calderone, colpendo in particolare Lady Middleton.
Kate Middleton e la mano sul pancino
Ma davanti ai suoi sudditi, Kate non si mostra per niente turbata dalle accuse di razzismo che le sono state rivolte. Al contrario, la Principessa del Galles appare più che mai serena. E anzi gli esperti di linguaggio del corpo, come Judi James consultata dal Daily Mail, hanno notato che Kate appena scesa dall’auto ha messo una mano sulla pancia. Questo gesto, secondo la James, significa bisogno di protezione che William prontamente poi le ha dato, prendendola per mano e accompagnandola all’interno tenendole il braccio, come volesse presentare la sua bellissima moglie al mondo.
Ma il gesto protettivo di Kate potrebbe anche significare che la Principessa voglia tutelare non lei ma qualcun altro, magari un bebè in arrivo.
Vittoria di Svezia in peluche nero
Di certo, la Principessa del Galles non aveva nulla da temere dalla sua ospite, la Principessa Vittoria di Svezia, che si è presentata al Royal Variety Performance, con un abito nero, firmato Toteme. Sicuramente un outfit chic ma niente di paragonabile con la bellezza di Kate.