Kate Middleton in ospedale, le condizioni della Principessa del Galles

Kate Middleton è da una settimana in ospedale dove ha subito un intervento all'addome. La Principessa del Galles pare in fase di ripresa

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton è da una settimana in ospedale. Infatti, è entrata alla London Clinic il 16 gennaio per subire un intervento all’addome, non meglio specificato da Kensington Palace. Al momento non sono stati ancora rilasciati nuovi bollettini medici, dopo l’annuncio del ricovero dello scorso 17 gennaio.

Kate Middleton, prima settimana in ospedale

Dunque, a una settimana dal ricovero, fonti vicine a Palazzo assicurano che Kate Middleton stia bene. Non solo l’intervento è perfettamente riuscito, ma anche il decorso post operatorio pare proceda bene. In altri termini, la Principessa del Galles si sta riprendendo e questo fa ben sperare che possa uscire nei tempi stabiliti dall’ospedale. Insider hanno rivelato che la moglie di William tornerà presto al lavoro, anche se solo da remoto, nella sua casa, l’Adelaide Cottage, vicino al Castello di Windsor.

Senz’altro, non tornerà in pubblico fino a dopo Pasqua. Certo, la sua assenza e l’imminente ricovero di Carlo III per un intervento alla prostata stanno “destabilizzando la Monarchia”, come ci ha specificato Cristina Penco. Ma la Famiglia Reale si è organizzata per contare su alcune delle sue colonne portanti, come la Principessa Anna e Sophie di Edimburgo. Mentre Harry è assolutamente imprevedibile e quasi certamente non tornerà a Londra per aiutare il padre. Più precisamente, nessuno della Famiglia Reale lo vuole tra i piedi.

Kate Middleton alla London Clinic è in ottime mani

Kate è assistita da un’eccellente squadra di medici e infermieri. A dichiararlo è un ex paziente della London Clinic che ha raccontato a People la sua esperienza in quella clinica. L’insider ha dichiarato: “Le infermiere sono semplicemente incredibili, incredibilmente attente alle tue esigenze. Il personale dell’ospedale è molto ben attrezzato e sembravano tutti molto competenti, molto sensibili e premurosi. I fisioterapisti sono straordinari e ti aiutano a recuperare e a rimetterti in piedi”. E ha proseguito: “Dopo un intervento chirurgico addominale, è necessaria molta pazienza e all’inizio è un po’ spaventoso.”

Kate Middleton in clinica, Carlo si prepara al ricovero

Mentre Kate prosegue la sua degenza, Carlo attende di entrare in ospedale questa settimana per un intervento alla prostata. Il Re è stato visto in auto a Sandringham dove ha trascorso il weekend con Camilla. La Regina consorte non ha comunque interrotto la sua agenda, malgrado si avvicini la data del ricovero del Re. In ogni caso, durante un discorso che ha tenuto in occasione del cinquantesimo anniversario dello Swindon Domestic Abuse Support Service, ha voluto rassicurare i sudditi, dicendo che il Sovrano sta bene.