La salute dei Kate Middleton è al centro dell’attenzione della stampa britannica. Gli occhi sono puntati sul decorso post-operatorio della Principessa del Galles. Prudenza e moderazione. Queste sembrano essere le parole chiave della Famiglia Reale, poiché nulla di ufficiale trapela, dopo l’annuncio del ricovero in ospedale, che ha spaventato tutti i sudditi. L’operazione “è riuscita” e “non si tratta di un tumore”, solo le poche informazioni giunte dalla struttura.
Si tratta di un periodo complicato per la Famiglia Reale inglese, poiché anche Re Carlo III la prossima settimana subirà un’operazione alla prostata. Nessuna indiscrezione da palazzo né sulle cause dell’operazione (programmata) all’addome eseguita lo scorso martedì 16 gennaio. Né tantomeno su cosa succederà fino a Pasqua, data ipotetica in cui Kate tornerà a tutti i suoi impegni.
Kate Middleton, come sta: il lavoro da remoto
Come accennato, poco trapela dalla struttura ospedaliera in cui Kate Middleton è ricoverata, ma ci sono alcune certezze emerse nelle ultime ore. Sappiamo infatti che la Principessa del Galles, ligia e responsabile verso il suo lavoro, non rimarrà a lungo lontana dai suoi impegni. Continuerà infatti a supervisionare il suo lavoro reale in degenza mentre si riprende dall’intervento chirurgico addominale.
Gli addetti ai lavoro di Palazzo hanno dichiarato che Kate Middleton “continuerà a lavorare mentre è a riposo per riprendersi dall’intervento chirurgico anche per stimolarla alla guarigione, anche se la priorità verrà data alla famiglia, e poi agli impegni quotidiani”. Inoltre, “fornirà aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere. La Principessa del Galles desidera scusarsi con tutti gli interessati per aver dovuto posticipare i suoi prossimi impegni. Non vede l’ora di reintegrarne il maggior numero possibile, il prima possibile”.
Dalle notizie trapelate dai giornali inglesi, sembra che Kate stia meglio e che dal suo letto di ospedale stia ricevendo la sua assistente personale per fare il punto anche sull’agenda. Da un anno la Middleton non ha più assunto una nuova assistente personale e la seconda in grado, Natalie Barrows, sta svolgendo ogni funzione ad interim.
Ricoverata alla London Clinic dallo scorso martedì, per la futura regina si prevede il ricovero nella struttura ospedaliera dai 10 ai 14 giorni prima di tornare a casa per continuare la convalescenza, come affermato da Kensington Palace. Una dichiarazione ufficiale sottolinea inoltre che l’obiettivo di Kate durante questo periodo è quello di causare il minor disagio possibile ai figli George, Charlotte e Louis. La principessa del Galles probabilmente avrà bisogno di due o tre mesi per riprendersi del tutto e, sulla base degli attuali consigli medici, non dovrebbe tornare ai doveri pubblici ufficiali almeno fino a dopo Pasqua.
William e i figli: gli impegni durante il ricovero di Kate
Il Principe William, visto il lungo ricovero di Kate, si trova sicuramente avvolto nella preoccupazione per la moglie, ma anche privato di una “collaboratrice” importante. Anche il Principe ha sospeso i compiti ufficiali per stare al suo fianco. La maggior preoccupazione di Kate è quella di tenere il marito e i figli al sicuro, senza causare loro troppa ansia o stress. Chiaramente, come tutto il regno, questi sono preoccupati, ma stanno vicino alla 42enne sapendo che si riprenderà il prima possibile.